Cultura

Cinilì in versione Freddie Mercury: «L'è mei sta a ca'»

Pubblicato su Youtube la versione cinelliana di I want to break free lancia il messaggio che abbiamo imparato a rispettare
L'è mei sta a ca'
AA

«L'è mei sta a ca'», ovvero: è meglio stare a casa. Pubblicato su Youtube proprio oggi, venerdì 13 marzo, l'invito che abbiamo imparato a conoscere a rispettare per il bene personale e comune, arriva anche nella inconfondibile versione di Piergiorgio Cinelli che, per l'occasione, rimaneggia uno dei successi planetari dei Quenn I want to break free.

La versione cinelliana ben si sposa con le immagini del video originale, ambientato in un appartamento inglese con i componenti della band, vestiti da donna, che si danno fare nelle incombenze casalinghe. Un richiamo, grazie alla parodia, alla soap opera Coronation Street, allora seguitissima in Gran Bretagna. Piergiorgio Mercury Cinelli, quindi, snocciola tutto quel che c'è da fare, pur in questo periodo di forzato ricovero domestico: passare lo straccio, rifare i letti... Meglio non uscire, insomma. Il messaggio però si colora di speranza e di un'aspettativa positiva: tutto, prima o poi, finirà e finirà bene. 

Una riscrittura che convince e che coinvolge e che, c'è da credere, diventerà un buon accompagnamento musicale per i prossimi giorni. 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia