Cultura

Christmas Jumper Party, l'outfit natalizio trash che fa del bene

Al bar La Torre di via San Faustino la serata che risponde all'invito di Save the Children
Una scena del film Il diario di Bridget Jones
Una scena del film Il diario di Bridget Jones
AA

Renne, fiocchi, stelle, babbi. La «Christmas jumper» mania  fa bene. E non solo al party di Natale di nonna, come in quella scena epica de «Il diario di Bridget Jones». Avete presente? Quest’anno l’outfit invernale più stilosamente trash che ci sia diventa occasione per fare del bene, offrendo un aiuto a chi ne ha bisogno.

L’invito ai jumperisti arriva infatti dall’associazione Save the Children, che ha lanciato per la prima volta in Italia il «Christmas jumper day». La data ufficiale è venerdì 16 dicembre. Imperativo: sfoggiare il maglione più natalizio che c’è, con tanto di renne ricamate, biscotti animati, slitte e babbi in rilievo; e divertirsi senza dimenticare i meno fortunati. Nel corso della serata, infatti, sarà possibile fare donazioni per i progetti dell’organizzazione (per info www.christmasjumperday.it). Lo slogan dell’iniziativa parla chiaro: «Metti un maglione e dai ai bambini un futuro migliore».

L’invito di Save the Children, nella nostra città, è stato subito colto e rilanciato dal bar «La Torre» di via San Faustino. Che, proprio venerdì 16 dicembre, promuove «Christmas Jumper Party». Appuntamento per tutti, animali compresi, rigorosamente «jumperizzati»  - vale anche il fai da te, sul sito www.christmasjumperday.it è anche disponibile un kit - a partire dalle 22. In programma musica, giochi, drink e sorprese. E, ovviamente, voglia di fare del bene. Per informazioni è possibile consultare la pagina Facebook del Christmas Jumper Party Brescia. Buon divertimento.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia