Cultura

Beer in Brescia: tre giorni di birra artigianale locale

Un evento dedicato al mondo della birra artigianale, unico del genere in provincia
AA

«Nasce Beer in Brescia, un evento dedicato al mondo della birra artigianale, unico del genere in provincia, che in maggio accoglierà al Pala Banco di Brescia la migliore produzione locale e tutti gli appassionati di una delle bevande più amate in ogni momento dell’anno».

Così Giuseppe Vitrano, organizzatore di «Beer in Brescia» con l’Associazione «Officina Futuro», annuncia l’iniziativa che si terrà dal 13 al 15 maggio, dalle 19 all’una, al Pala Banco di Brescia. «La nostra provincia - spiega Vitrano - è una tra le più importanti a livello nazionale sia per la produzione sia per la qualità della birra artigianale.

Nel Bresciano i produttori sono una ventina, la produzione di circa 2,5 milioni di litri all’anno». Da qui l’idea di Beer in Brescia. Al Pala Banco saranno presenti 12 selezionati micro birrifici bresciani per offrire agli appassionati oltre 70 tipi di birra.

Non mancherà ovviamente una gustosa offerta gastronomica, anch’essa made in Brescia, che accompagnerà ognuna delle tre serate con abbinamenti mirati tra beer&food. Info su beerinbrescia.com e Facebook per avere ogni aggiornamento.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia