Cultura

AiutiAMObrescia: artisti e artigiani uniti in un'asta benefica

Artisti e artigiani in campo con un’asta benefica per AiutiAmoBrescia, in programma da venerdì 27 marzo sui social
Tutte le opere acquistabili saranno pubblicate sui social con l'hashtag #artistiperbrescia
Tutte le opere acquistabili saranno pubblicate sui social con l'hashtag #artistiperbrescia
AA

Venerdì 27 marzo alle 12 prenderà il via un’asta di beneficenza a favore della raccolta fondi AiutiAMObrescia, organizzata da Giornale di Brescia e Fondazione della Comunità Bresciana onlus. L'iniziativa coinvolgerà gli artisti, gli artigiani, tutte le menti creative della città che, unite a supporto della Leonessa d’Italia e del suo territorio, condivideranno una propria opera.

Tutto succederà dalle ore 12 di venerdì fino alle 12 di sabato 28 sui profili Instagram e Facebook dei partecipanti, uniti dall’hashtag #artistiperbrescia. L’idea è di Chiara Cortesi, Co-Chi Ceramica e Tatiana di Messy Wondermand Studio, che raccontano: «Da due settimane seguiamo le aste organizzate dai tatuatori di Bergamo a sostegno degli ospedali e ci siamo chieste perché non farlo per la nostra città. Artisti e artigiani tutti riuniti quindi sotto un unico hashtag #artistiperbrescia nonostante il momento sia particolarmente difficile per le piccole realtà creative».

Ognuno pubblicherà la foto dell’elaborato offerto con una base d’asta di 50 euro e chi vorrà potrà rilanciare commentando sotto al post. Ad asta conclusa il vincitore dovrà corrispondere la somma stabilita direttamente alla Fondazione della Comunità Bresciana tramite bonifico indicato qui sotto e inviare la contabile all’artista/artigiano da cui riceverà l’opera a quarantena finita.

Fondazione Comunita Bresciana Onlus (NB senza accento per evitare problemi)
IBAN: IT76Z0311111238000000001390
Causale: AIUTIAMOBRESCIA (NB senza hashtag)
Per chi risiede all'estero: BIC BLOPIT22

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia