Cultura

Afterhours e Thurston Moore per la Festa di Radio Onda d'Urto

Tra i nomi in cartellone dal 9 al 26 agosto anche Coez, Dente, Lo Stato Sociale e Brunori Sas
Gli Afterhours in piazza Loggia nel 2014 - Foto Reporter Favretto © www.giornaledibrescia.it
Gli Afterhours in piazza Loggia nel 2014 - Foto Reporter Favretto © www.giornaledibrescia.it
AA

Afterhours e l’ex Sonic Youth Thurston Moore. Con le prime «spoilerate» sul programma della prossima edizione della Festa di Radio Onda d’Urto, il gatto nero comincia a scaldare gli amplificatori. Ieri sono stati anticipati alcuni nomi del cartellone che dal 9 al 26 agosto riempirà di suoni l’area di via Serenissima.

Partiamo quasi dal fondo, dal 25 agosto che accoglierà un grande nome del rock italiano: Afterhours. Manuel Agnelli e soci tornano con una data di un tour che celebra i trent’anni di attività: è il 1987 quando viene dato alle stampe «My Bit Boy», un esordio puro e punk, inglese al punto da ricordare i Jam di Paul Weller. Non è escluso, ha assicurato Agnelli, che il brano, insieme alle tracce dell’ep «All the good children go to hell», venga ripubblicato in un’antologia e rispolverato dal vivo in una serie di concerti. Incarna poi un pezzo di storia dell’indie americano Thurston Moore, fondatore e chitarrista dei Sonic Youth, live a Sant’Eufemia giovedì 24 agosto.

Altro ospite già ufficializzato è Coez. Il rapper campano, all’anagrafe Silvano Albanese, è uscito da poco con «Faccio un casino». Con lui sul main stage del festival antagonista ,il prossimo 9 agosto, ci sarà anche il torinese Willie Peyote, in apertura. Il 12 l’headliner della serata sarà Dente. «Quello che si ha» è il titolo dell’ultimo singolo del cantautore emiliano (registrato a Brescia da Lorenzo Caperchi nei suoi Red Carpet Studio insieme ai Plastic Made Sofa), rilasciato online giovedì scorso.

E mentre ancora restano da fissare le date esatte per Lo Stato Sociale e Brunori Sas, è in cartellone la tappa italiana degli Irie Révoltés, combriccola teutonica, ma con radici francesi. La band reggae hip hop è attesa per il 17 agosto.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia