Südtirol-FeralpiSalò: le pagelle dei gardesani

Si interrompe a Bolzano la striscia positiva della FeralpiSalò. Dopo due vittorie e un pareggio, gli uomini di Zaffaroni cadono al Druso contro il Südtirol, che si impone di misura (1-0) grazie alla rete di Casiraghi. Di seguito le pagelle dei gardesani.
6 - Semuel Pizzignacco
Scarsamente impegnato, è comunque sempre attento. Tira un sospiro di sollievo sulla traversa colpita da due passi da Masiello, mentre sull’incornata di Merkaj che scheggia il palo pare ben posizionato. Ma sul gol non può nulla.
5.5 - Davide Balestrero
Tanta generosità, ma anche qualche errore in disimpegno e qualche contrasto troppo leggero che regala pericolose punizioni al Südtirol. Dal 40’ st Marco Sau (sv).
6.5 - Luca Ceppitelli
Un solo rimpianto: quello di averlo visto a questi livelli pochissime volte. Merkaj lo anticipa una volta soltanto; nell’altra area, coglie di testa un clamoroso palo con Poluzzi battuto.
6.5 - Bruno Martella
Difende (bene) e spinge (tanto). I suoi cross, però, sono sempre preda dei difensori di casa, mentre nell’azione del gol del Südtirol non commette fallo su Ciervo perché ammonito (forse frettolosamente) già nel primo tempo.
6 - Federico Bergonzi
Tanta fatica per tenere a bada Casiraghi, ma purtroppo non basta. Si fa vedere spesso anche in fase offensiva, ma non è fortunato.
6.5 - Christos Kourfalidis
Non si vede, ma si sente. Corre per due, infatti il primo cambio di Zaffaroni è proprio quello con Mattia Zennaro (6), che non riesce ad incidere come vorrebbe.
6 - Luca Fiordilino
Prova diligente dell’ex Südtirol, dal cui piede passano tutte le manovre salodiane. Si muove tanto ed i centrocampisti di casa faticano a capirne la posizione. Al 40’ st lo rileva Denis Hergheligiu (sv).
6 - Davide Di Molfetta
Avvio di gara intelligente e con una valida presenza nel cuore della manovra, buona spalla per falici. Dopo il 65’ cala ed è forse tardiva la sostituzione al 40’ st con Alessandro Pietrelli (sv).
7 - Mattia Felici (il migliore)
Spesso crea voragini nella difesa altoatesina. Reclama un rigore, sfiora due volte il gol, non si accorge di un facile assist per Butic. Il Como (e non solo) lo cerca, e c'è un perché...
5.5 - Mattia Compagnon
Due tiri di poco sul fondo, ma tanta fatica per liberarsi di un Masiello che ha 15 anni in più, ma mette sul piatto la maggiore esperienza senza nemmeno essere ruvido.
5.5 - Karlo Butic
Tanto lavoro sporco, ma nessuna conclusione a rete per il centravanti verdeblù. Al 33’ st lo rileva un Andrea La Mantia (5) impalpabile, anche perché in uscita.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
