Italia e Estero

Gallera: «Dalla Regione, 82 milioni di bonus per i medici»

Lo ha detto l'assessore lombardo al Welfare, parlando del progetto di legge con gli interventi per la ripresa economica
L'assessore al welfare Giulio Gallera
L'assessore al welfare Giulio Gallera
AA

«Finora il Governo ha stanziato 300 milioni, 40 destinati alla Regione Lombardia, per sostenere gli straordinari e il grande lavoro svolto dai medici in questi due mesi di emergenza coronavirus. Noi come Regione Lombardia vogliamo fare di più». Lo ha detto l'assessore lombardo al Welfare Giulio Gallera in un video su Facebook, parlando del progetto di legge con gli interventi per la ripresa economica che sarà presentato oggi dalla Giunta lombarda, come annunciato dal presidente Attilio Fontana.

«Riteniamo assolutamente necessario che il personale che con grande professionalità e pazienza in questi due mesi ha fatto da argine, salvando la vita alle persone, possa avere un segno concreto della vicinanza della Regione Lombardia. In questo progetto di legge prevediamo lo stanziamento di 82 milioni di euro. Lo Stato ne ha stanziati 40, noi ne stanziamo 82 per dare un contributo preciso, specifico, diretto, una tantum al personale che si è impegnato» ha spiegato Gallera.

L'assessore ha anche precisato che per questo progetto di legge «vi è la necessità di un emendamento nel decreto Cura Italia che consenta alla Regione di destinare queste risorse e quindi di fare in modo che questo pdl abbia piena legittimità. Siamo assolutamente convinti che il Governo farà propria questa proposta di emendamento».

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia