Italia e Estero

Emergenza Covid-19, il punto con il governatore Fontana

Il presidente di Regione Lombardia riferisce ai giornalisti lo stato della lotta al coronavirus e le ultime novità
Il governatore Attilio Fontana - Foto Ansa/Claudio Martinelli
Il governatore Attilio Fontana - Foto Ansa/Claudio Martinelli
AA

Come ogni giorno, oltre alla conferenza stampa con l'assessore Giulio Gallera del tardo pomeriggio, Regione Lombardia ha introdotto un punto stampa con il governatore Attilio Fontana che condivide gli ultimi aggiornamenti sull'emergenza coronavirus.

Fontana questa mattina ha detto: «Non dobbiamo usare pannicelli per affrontare una malattia grave, lo Stato deve intervenire in maniera importante e rigorosa». Lo ha affermato intervenendo in diretta a Italia7Gold. «Non voglio entrare nel merito né in polemica - ha proseguito - mi auguro solo che qualunque sia l'entità di questi aiuti arrivino il più presto possibile sui territori perché certe fasce della popolazione stanno davvero soffrendo moltissimo». «Anche in questo caso - ha concluso - bando a chiacchiere e polemiche e cerchiamo di fare avere aiuti a chi ne ha bisogno».

«Oggi ho visto molta gente in giro», ha detto poi Fontana in apertura del suo collegamento quotidiano su Facebook, sottolineando il timore che le «discrete notizie» dei giorni scorsi, che parlavano di un rallentamento della curva del contagio, stiano facendo abbassare la guardia. «Non dobbiamo farlo», ha detto. Anche oggi, stando alle anticipazioni che ha fornito, i numeri relativi ai nuovi casi in Lombardia sono sì in aumento, ma con una velocità minore rispetto alle scorse settimane. 

«Questa mattina c’è stata la benedizione del nuovo ospedale alla Fiera di Milano», ha aggiunto, spiegando che è in corso il reclutamento del personale che ci lavorerà.

 

 

 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia