Italia e Estero

Coronavirus, il punto con Attilio Fontana

In Regione Lombardia il governatore parla alla stampa
Attilio Fontana
Attilio Fontana
AA

Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, rilascia dichiarazioni alla stampa sull'emergenza coronavirus.

 

 

 

I numeri. Siamo nella linea di continuità: siamo in piano, abbiamo raggiunto il culmine. I contagi non crescono. Le misure sono efficaci. Stiamo proseguendo nello sviluppare quell'ipotesi di tanti statistici ed epidemiologi secondo cui è stato raggiunto il culmine, si procederà in piano e poi secondo loro dovrebbe iniziare la discesa. 

Quindi siamo contenti, ma invitiamo i cittadini a tenere sempre molto alta la guardia, a non abbassarla, altrimenti c'è il rischio che il contagio riprenda

Oggi Fontana sarà a Bergamo per fare il sopralluogo al nuovo ospedale. Andrò a incoraggiare e a complimentarmi con chi ha resto possibile questo miracolo.

Sulla circolare del ministero degli Interni legata ai bambini. Ho avuto un colloquio con il ministro Lamorgese, l'ordinanza di Regione Lombardia continua ad essere valida, almeno fino al 4 aprile. Quindi tutti i comportamenti devono essere mantenuti. Non cambia niente da prima, questo punto è stato ribadito anche nel messaggio che ho inviato oggi ai sindaci. Credo che il ministro debba fornire dei chiarimenti per non dare luogo ad equivoci.

Dalla Casa di Gabri, comunità di persone con handicap, mi è arrivata una lettera. Ringrazio gli assistenti di questi ragazzi malati che stanno assistendo. I bambini della Casa di Gabri sono un'iniezione di fiducia per il futuro di chi in questo momento è in difficoltà.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia