Sport

Spezia-Brescia: le pagelle delle rondinelle

Ancora un pareggio per gli uomini di Gastaldello, che resta l'unica squadra della serie B a non aver subito gol
Luca Lezzerini © www.giornaledibrescia.it
Luca Lezzerini © www.giornaledibrescia.it
AA

Continua la serie positiva del Brescia, che contro lo Spezia pareggia 0-0 e resta l'unica della serie B a non aver incassato ancora un gol.

Ecco le pagelle.

6.5 - Andrea Papetti

Sempre più solido, sempre più sicuro. E anche pulito a parte un errore in uscita che rischia di costare un po’. Soprattutto è sempre più lontano dall’immagine del pulcino spaurito.

7.5 - Andrea Cistana

Praticamente: un piccolo gigante di grazia. A suo agio col pallone tra i piedi, a suo agio nei duelli fisici di tutti i tipi. Se la comanda come vuole.

7 - Massmiliano Mangraviti

Un paio di sbavature, un intervento rischioso su Pio Esposito. Ma soprattutto un’altra partita di grandissimo vigore e concentrazione con tanti interventi al limite del decisivo. 

6.5 - Lorenzo Dickmann

Molto costante. Fa la fascia su e giù con un paio di sgroppate finali nelle quali si esalta, mentre nel resto della partita utilizza più l’intelligenza tattica che l’esplosività.

6.5 - Dimitri Bisoli

Punto di riferimento: come al solito. Nel finale è decisivo (per questo mezzo voto in più) a sporcare in angolo una bellissima girata di Kouda, ma più in generale è sempre nel vivo e tiene sotto controllo il centrocampo.

6 - Fabrizio Paghera

Partita più di quantità che di qualità, badando al sodo di una pragmatica gestione. Fiato un po’ corto, ma quando esce la sua assenza si sente. Dal 12’ st Michele Besaggio (5.5) che non incide e sbaglia parecchie cose, anche semplici. 

6 - Nicolas Galazzi

Col freno a mano un po’ tirato. Però puntuale ed affidabile, protagonista anche di giocate intelligenti. Inizia in fascia, chiude trequartista. Dal 39’ st Riccardo Fogliata (sv) che regala una sgasata importante.

6 - Birkir Bjarnason

Un sempre encomiabile lavoro di taglia e cuci nelle due fasi, partita di grande sacrificio. Nella gestione del pallone ha pochi egual in squadra. Dal 12’ st Mohamed Fares (5.5) che dà l’impressione di non riuscire a trovare il suo ambito: più buone intenzioni che gamba.

6 - Gabriele Moncini

Un enorme lavoro oscuro per la squadra il suo. Come nel caso di Paghera, ce se ne rende particolarmente conto quando lascia il campo. Dal 23’ st Giacomo Olzer (6.5) si mette il luce con una gran giocata nel finale di match: è quello che entra meglio di tutti e dal quale si ottiene davvero qualcosa in cambio. 

6.5 - Flavio Bianchi

Vivace e propositivo, ma non aiutato a sviluppare le potenziali iniziativa da un baricentro inizialmente troppo basso. Non migliore la situazione generale nella ripresa Dal 23’ st Gennaro Borrelli (5.5) si dà da fare e anche se è vero che non gli arrivano palloni, lascia la sensazione che potrebbe fare qualcosa in più. Peccato per l’occasione nel gran finale su accelerata di Fogliata.

7.5 - Luca Lezzerini (migliore in campo)

Un numero su Bandinelli a levargli la conclusione dall’incrocio al quarto d’ora del primo tempo è l’ottimo biglietto da visita di una serata nella quale smina anche qualche altra situazione in potenza pericolosa ed è chiamato pure a uscite «avventurose» dall’area. Molto bene.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato