Sport

Zambelli e Pedrini alla manifestazione dei tifosi

Giovedì sera il corteo. Anche il capitano in piazza. «La mia presenza servirà solo a sensibilizzare chi può fare qualcosa»
AA
Ci saranno anche il capitano Marco Zambelli (con una debita precisazione) e il cantautore Omar Pedrini alla manifestazione che la Curva Nord ha organizzato per giovedì 3 luglio. Il «Corteo della vita» con cui i tifosi cercheranno di farsi sentire. Un tentativo di sensibilizzare chi può fare qualcosa per salvare il Brescia calcio, o chi può almeno propiziare che le acque si smuovano. La manifestazione pacifica partirà alle 21 dal piazzale del Polivalente in via Collebeato. Il serpentone si snoderà attraverso le vie cittadine per raggiungere piazza Loggia. Qui, attorno alle 22, il concentramento. I tifosi cercheranno di farsi ricevere dal sindaco.
 
Zambelli, che sarà in piazza Loggia, ha spiegato le motivazioni e le circostanze della sua partecipazione per mezzo di una nota affidata al responsabile per la comunicazione del Brescia calcio Roberto Rodio. «Vorrei che il mio gesto non assumesse un significato distorto che possa essere strumentalizzato - il nocciolo del concetto -. La mia presenza servirà esclusivamente a sensibilizzare chi può fare qualcosa per affiancare o sostituire l’attuale proprietà qualora il presidente non fosse più in grado di condurre la società in maniera ottimale. Chi può fare qualcosa per il Brescia, lo faccia».
 
Pedrini è un grande tifoso della Leonessa. Squadra per cui ha composto più di una canzone. Il rischio che il Brescia possa scomparire dal professionismo, ha raccontato alcuni giorni fa al Giornale di Brescia, sarebbe «una sofferenza per un intero territorio. Comunque vada, la mia passione non si spegnerà. Ho seguito la Leonessa per mezza Italia in ogni categoria».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia