Sport

Zambelli bacia il campo del Rigamonti, un gesto d'addio

In procinto di lasciare le rondinelle anche Gigi Scaglia e Daniele Corvia
AA

Un bacio al rettangolo verde del Rigamonti. Il suo rettangolo verde, il suo stadio. Un gesto che ha il sapore dell’addio per Marco Zambelli, che venerdì - assieme ai compagni - ha preso parte all’ultimo allenamento della stagione. Per quanto concerne il capitano, potrebbe anche essere l’ultimo allenamento con la maglia del Brescia. La partenza di «Zambo» rientra nel disegno di riorganizzazione tecnica del nuovo Brescia calcio. Lui stesso, in una recente intervista, aveva parlato di un ciclo che si apprestava a chiudersi

Assieme a lui, sulla lista di chi verosimilmente non giocherà più all’ombra del Cidneo c’è pure Gigi Scaglia. È destinata a finire pure l’esperienza in biancazzuro di Daniele Corvia.

Il trait d’union tra passato e futuro dovrebbe essere il suo compagno di reparto Andrea Caracciolo, il bomber più prolifico della storia del Brescia. Tra i calciatori cui non dispiacerebbe restare con la v bianca sul petto ci sono anche Sodinha e Antonio Caracciolo.

Difficile però fare previsioni verosimili sul mercato senza una certezza riguardo alla categoria in cui il Brescia disputerà il campionato 2015-2016. Sul fronte ripescaggio, nel frattempo, trapelano alcune indiscrezioni in attesa del Consiglio Federale.

Al centro dell’attenzione i meccanismi che regoleranno il ripescaggio. Stando ad alcune voci, la somma da presentare per avanzare la propria candidatura al ripescaggio sarebbe di circa 2,3 milioni di euro, in aumento rispetto al passato.   

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia