Volley

Volley, è una Valsabbina inarrestabile: ora sono tre su tre

Francesca Marmaglio
Vittoria ad Altino e vetta della classifica confermata: Vernon tra le protagoniste
Un muro di Vernon - © www.giornaledibrescia.it
Un muro di Vernon - © www.giornaledibrescia.it
AA

Tre su tre e primo posto in classifica mantenuto a pari merito con la rivelazione Padova. La Banca Valsabbina Millenium Brescia non delude e nella seconda trasferta consecutiva, valida per la terza giornata di A2, batte 3-0 Altino. Un altro match giocato bene dalle ragazze di coach Matteo Solforati: il miglior segnale, rispetto alle partite precedenti, è l’ottima prestazione offerta dall’opposta Vernon.

L’attaccante, che già si era fatta notare per la sua efficienza in fase difensiva, riesce ad essere molto utile anche nella fase d’attacco. Con lei bene anche il resto del gruppo: qualche errorino in ricezione per Amoruso che però resta determinante nel mettere palla a terra. Funziona bene, ancora una volta, anche la fase muro-difesa, punto fermo della squadra bresciana. Tutto molto bene, quindi, per Brescia che torna dalla trasferta con tre punti importanti.

Altino, che lotta fino alla fine, ci prova in tutti i modi: nei primi due set riesce a impensierire un pochino le bresciane sfoggiando soprattutto ottime battute, ma nel terzo parziale si arrende alla superiorità delle avversarie. Mvp del match, per la seconda volta consecutiva (e ancora meritatamente) il libero e capitana Parrocchiale.

Il match

La cronaca racconta di un primo set equilibrato, con la Valsabbina che prova a scappare con il 9-6 di Modestino, ma viene ripresa dalle padrone di casa sul 10-10. Altino sfrutta bene il servizio, Brescia lo subisce, ma sul finale grazie ai colpi di Vernon e Amoruso e alla compattezza difensiva, è Brescia a chiudere 25-21.

Più o meno stesso andamento anche nel secondo parziale che vede gli ottimi colpi di Vernon, ma anche una Valsabbina che resiste al recupero di Altino proprio nell’ultima parte del set. Dopo il 20-20 di Ndoye, le bresciane si caricano e a suon di punti vincono ancora 25-21. La terza frazione, come si diceva, è gestita dall’inizio alla fine dalle bresciane che vedendo l’obiettivo finale a pochi punti, rimangono concentrate e unite e chiudono 25-18. Prossimo match domenica al PalaGeorge contro Altamura.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...