Volley

Volley, la Valsabbina consolida il primato, ancora un ko per la Consoli

Risultati diversi per le due squadre di A2: le donne vincono e convincono, gli uomini cadono al tie break
Un attacco della Valsabbina - Foto Massimo Bandera
Un attacco della Valsabbina - Foto Massimo Bandera
AA

Risultati diversi per le due squadre cittadine del volley maschile e femminile di serie A2

Vince 3-1 la Banca Valsabbina Millenium Brescia nella quinta giornata di campionato. Le bresciane battono Offanengo e restano in testa alla classifica del girone. Quarta vittoria consecutiva per la squadra di coach Alessandro Beltrami che, malgrado un brutto blackout nel terzo set, riesce a ritrovare la quadra e a chiudere la partita con un buonissimo quarto parziale. Nel complesso, quindi, buona prestazione per Brescia che continua ad essere però un po’ discontinua: il paradosso è che il gruppo bresciano brilla contro le squadre di medio alto livello, mentre fatica troppo contro avversarie inferiori. Da sistemare questo, quindi, ma il bilancio ad oggi è positivo.

Esposito della Consoli (Foto d'archivio) - © www.giornaledibrescia.it
Esposito della Consoli (Foto d'archivio) - © www.giornaledibrescia.it

Ancora una sconfitta, invece, per la Consoli McDonald’s Centrale Brescia, che in trasferta perde 3-2 contro Lagonegro. Dopo aver vinto 29-27 il primo set i ragazzi di coach Zambonardi subiscono tropo i padroni di casa sia nel secondo sia nel terzo parziale. Il tiebreak è come sempre un terno al lotto: la grinta di Lagonegro è però decisiva. «È un punto importante, teniamocelo stretto - ha detto coach Zambinardi -, e non facciamo drammi. La classifica è cortissima».

La Consoli torna domenica 27 al San Filippo alle 18 con Grottazzolina, mentre la Valsabbina giocherà già mercoledì alle 20.30 contro Cremona.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia