Volley

Volley A2: Valsabbina sconfitta, la Coppa Italia va nelle mani di Roma

Brescia cede 3-0 al termine di una partita equilibrata soprattutto nel terzo set
Obossa e compagne non sono riuscite a mantenere la Coppa Italia a Brescia - Foto Newreporter Comincini © www.giornaledibrescia.it
Obossa e compagne non sono riuscite a mantenere la Coppa Italia a Brescia - Foto Newreporter Comincini © www.giornaledibrescia.it
AA

Si spegne in finale contro Roma il sogno della Banca Valsabbina Millenium Brescia di riportare in città la Coppa Italia vinta lo scorso anno. Nella finale di Bologna contro Roma, sono le capitoline ad imporsi 3-0 al termine di un match molto intenso, soprattutto nel terzo parziale.

Nei primi due set il sestetto bresciano soffre le avversarie più nel primo (perso 19-25) che nel secondo, quello in cui Roma si impone 25-20 con la Valsabbina però che resta punto a punto prima dell’allungo finale delle capitoline.

Nel terzo set però si somma il rammarico maggiore della Valsabbina, che va sul 24-21 e pare quindi pronta a vincere il parziale e a riaprire il match. Roma però recupera, pareggia i conti e a quel punto la partita diventa bellissima. Si lotta su ogni pallone fino al 30-30, poi una dubbia decisione arbitrale porta Roma avanti 31-30. Ed è sul servizio successivo  che la Valsabbina vede sfumare il suo sogno (parziale perso 30-32) e deve consegnare la Coppa Italia nelle mani delle forti avversarie.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia