Volley, la Valsabbina batte Modena e mette la seconda

Tanta, troppa differenza. È incolmabile il divario tecnico e fisico fra Modena e Banca Valsabbina Millenium: la neopromossa arranca per tutti i tre set e perde 3-0 nel suo palazzetto contro le bresciane.
La squadra di coach Matteo Solforati fa quello che deve: portare a casa, senza patemi (come spesso invece accadeva lo scorso anno), tre punti facili. Poco sforzo, massima resa per il gruppo capitanato da Beatrice Parrocchiale. Il match dura meno di un’ora e mezza con Brescia che impone ritmo e gioco: bene muro-difesa, efficace anche la battuta e l’attacco, pochi errori dovuti soprattutto ai cali di attenzione in un match senza troppe emozioni.
In un incontro con coefficiente di difficoltà molto basso, l’unico tranello nel quale non si doveva cadere era proprio quello di sottovalutare le avversarie: la Valsabbina non lo fa e combatte dal primo minuto fino all’ultimo. Prima con le titolari, poi anche con le seconde linee. Gioca ancora la carta del cambio under 21 coach Solforati: il libero Arici entra sulla banda Amoruso in seconda linea, contro Fasano perché quest’ultima era in difficoltà in ricezione, ieri solo per dare un po’ più spazio (meritato) ad Arici.
Cronaca
Il primo set finisce 25-11 per la Valsabbina che dopo il 2-2 iniziale scava un abisso con le avversarie (25-11). Molto bene Amoruso al servizio, ma picchia forte al centro Modestino e sono efficaci anche le altre bande Vittorini e Michieletto. Ancora un po’ in difficoltà l’opposta Vernon. Stessa storia nel secondo set: Brescia parte veloce e arriva al traguardo quasi senza sudare (25-16). Terzo parziale un po’ più combattuto, come si diceva, ma nulla che potesse dare segnali di un’inversione di marcia da parte delle padrone di casa: col 25-18 arriva la seconda vittoria consecutiva.
Un successo di squadra, insomma, come evidenzia bene il tabellino finale: per Brescia entrano tutte tranne Orlandi per un affaticamento e tutte danno il loro apporto. Nel prossimo turno la Valsabbina ancora in trasferta, con l’Altino.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
