Volley

Volley, serie B maschile: l’Asola Remedello vince il derby col Cazzago

Alberto Rossini
Ancora a secco la Ferramenta Astori Montichiari, sconfitta 3-1 dalla capolista Fiorano Modenese
L'Asola Remedello festeggia la vittoria nel derby - © www.giornaledibrescia.it
L'Asola Remedello festeggia la vittoria nel derby - © www.giornaledibrescia.it
AA

Il miglior modo per interrompere un digiuno è sicuramente quello di vincere un derby. Per informazioni chiedere alla Motta e Rossi Remedello che, grazie al 3-2 (25-12, 18-25, 26-24, 21-25, 15-9) rifilato al Team Volley Cazzago, conquista i primi due punti della sua stagione. Secondo ko consecutivo invece per la formazione franciacortina, che paga soprattutto un approccio al match più svagato rispetto alle ultime uscite. Top scorer, per i bassaioli, il solito Bacchin, che chiude con 20 punti a referto, seguito da Peslac (15) e Maggi (14).

La cronaca

L’avvio è a senso unico. La Motta e Rossi preme subito sull’acceleratore e, sfruttando i tanti errori commessi dagli ospiti, chiude senza sconti sul 25-12. Nel secondo parziale arriva però la riscossa dei ragazzi di coach Peli, che ritrovano continuità in difesa e in attacco, rimettendo la gara in parità (18-25). Da qui la contesa si trasforma in una montagna russa di emozioni. Entrambe le squadre alzano il livello di gioco, contribuendo a dar vita a una maratona chiusa solo sul 26-24 in favore dell’Asola Remedello.

L’inerzia sembra saldamente nelle mani dei padroni di casa, che si lasciano però sfuggire l’occasione di chiudere il match, permettendo ancora al Cazzago di impattare sul 2-2 dimostrando ancora grande cuore e trascinando la contesa al tie break (21-25). Qui è ancora la Motta e Rossi a partire meglio, mettendo a referto una serie di importanti break che lanciano la fuga chiusa poi sul definitivo 15-9.

Montichiari a secco

Resta invece ancora a bocca asciutta la Ferramenta Astori Montichiari, cui non basta la conquista del primo set stagionale per andare a punti contro la capolista Fiorano Modenese, rimediando un ko per 3-1 (17-25, 18-25, 28-26, 18-25). Sicuramente il calendario non ha aiutato i bassaioli in queste prime tre giornate.

La classifica al momento fa registrare l’ultimo posto in solitaria a quota zero, ma le avversarie incontrate fin qui – almeno Sassuolo e Fiorano Modenese – sono state costruite per provare a primeggiare. E chissà che il primo set messo a referto non possa comunque dare fiducia al nuovo corso monteclarense, ancora alla ricerca della sua prima gioia stagionale.

La classifica del girone B

Fiorano Modenese e Cisano 9; Sassuolo 7; Monza, Anderlini Modena e Scanzorosciate 6; Cremonese 5; Ongina, Cazzago, Villadoro Modena e Soliera 3; Asola Remedello 2; Modena Volley 1; Montichiari 0.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.