Volley, serie A2: la Valsabbina si fa male da sola e perde a Busto

Ancora zero punti. Ancora black out. La Banca Valsabbina Millenium Brescia perde 3-1 in casa di Futura Busto Arsizio ed ha un nuovo nemico: se stessa. Senza dimenticare l’assenza precauzionale della palleggiatrice titolare Prandi, sostituita dalla giovanissima (ma talentuosa) Schillkowski, c’è da sottolineare – come successo mercoledì contro Talmassons – una Brescia che spreca e regala tantissimo.
Ago della bilancia il terzo set: dopo aver vinto ai vantaggi il secondo parziale, Brescia non sfrutta l’entusiasmo e non chiude il parziale lasciando spazio al ritorno di Busto. Ora la vetta si allontana, ma soprattutto il gruppo sta subendo non tanto un rallentamento nella crescita, ma proprio un’inflessione pericolosa.
Il match
Un primo set da doccia fredda per la Valsabbina che entra in campo bene, regge i primi minuti e poi colleziona una serie di errori e imprecisioni fatali. Busto, invece, macina punti e con sicurezza procede senza intoppi (25-16 finale). Finisce ai vantaggi invece il secondo parziale che dopo un inizio equilibrato e lo sprint bresciano, aveva visto Busto recuperare e riuscire quasi a chiudere per portarsi sul 2-0. Un gran bel colpo di reni, fatto di carattere e cattiveria agonistica, concede invece alle ospiti di conquistare con le unghie e con i denti il meritato 1-1. Il set finisce 30-32 grazie all’apporto fondamentale delle seconde linee come Orlandi e Arici.
Busto prende il largo
Sulla scia dell’entusiasmo per il parziale vinto la Valsabbina torna in campo e fa la voce grossa: funziona tutto bene con difesa e battuta che migliorano molto. Sull’11-16 le storia sembra scritta, ma così non è. Come successo già contro Talmassons, Brescia spegne la luce e incassa una serie di punti che riportano il pareggio sul tabellone. Busto rinvigorisce e ritrova il sorriso. La Valsabbina sprofonda e perde 25-21. Il quarto set è delle padrone di casa che si portano in vantaggio e lo difendono fino alla fine, quando con un ace chiudono 25-21. Due partite e punti fondamentali persi nel viaggio verso la Pool Promozione. Prossimo match domenica al PalaGeorge alle 17 contro Imola.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
