Volley

Volley, la prima giornata di serie B maschile sorride solo al Cazzago

Alberto Rossini
Il team ha sbancato il Pala Panini di Modena al tie break: primi punti per la formazione franciacortina, mentre restano a bocca asciutta Montichiari e Remedello
Il Team Volley Cazzago
Il Team Volley Cazzago
AA

La prima giornata del campionato di serie B maschile di volley sorride solo al Team Volley Cazzago, che sbanca il prestigioso Pala Panini di Modena al tie break con una rimonta da sogno. Ko interni invece per Motta e Rossi Asola Remedello e per Ferramenta Astori Montichiari.

Primi punti e primi sorrisi dunque per la formazione franciacortina che si regala un esordio da favola alla prima di campionato contro i talentuosi giovani del celebre Modena Volley di Superlega. I primi due set seguono lo stesso copione. Le due squadre arrivano punto a punto fino alle battute finali, ma i padroni di casa sembrano averne di più aggiudicandosi al fotofinish entrambi i parziali (25-22 e 27-25). Il terzo set segna invece la riscossa dei ragazzi di coach Peli, bravi a imporsi nettamente e a riaprire la contesa (15-25), prima di un quarto periodo vissuto ancora punto a punto fino al 26-28 finale che trascina la sfida al tie break. Qui il Cazzago prova subito a fare la voce grossa, conducendo il set dall’inizio alla fine e chiudendo la gara sull’11-15 che dà il la alla festa franciacortina. «Sono due punti d’oro in trasferta contro una squadra ostica che valgono un ottimo esordio alla prima di campionato – il commento del ds Niccolò Casnici –. Hanno vinto il gioco di squadra, la grinta e la capacità di reagire alle difficoltà».

Niente punti per Remedello e Montichiari

Da una rimonta finalizzata ad una riuscita solo a metà. È il caso della Motta e Rossi Asola Remedello cui non sono bastati i 17 punti di Peslac, i 15 di Maggi, i 14 di Mattinzoli e un terzo e quarto set di ottimo livello per completare la rimonta contro il Vero Volley. I brianzoli infatti partono meglio, imponendosi 19-25 e 22-25, prima di subire il rientro dei bassaioli che riaprono la contesa (27-25). La sfida resta combattutissima e si arriva punto a punto anche al termine del quarto parziale, ma stavolta sono gli ospiti a imporsi ai vantaggi (27-29), lasciando i ragazzi del neo coach Luigi Ghitti a quota zero in classifica.

Netta sconfitta invece per la Ferramenta Astori Montichiari, cui non riesce l’impresa contro la corazzata Kerakoll Sassuolo. Passano gli emiliani 3-0 (20-25, 23-25, 14-25), ma i bassaioli potranno e dovranno ripartire dal secondo set giocato punto a punto contro una delle squadre con maggiore qualità di tutto il girone. Alberto Rossini

Classifica girone B

Sassuolo, Spezzanese, More Modena, Cisano, Vero Volley Monza e Cremonese 3; Cazzago 2; Modena Volley 1; Villadoro Modena, Asola Remedello, Ongina, Soliera, Scanzorosciate e Montichiari 0.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...