Volley

L’abbraccio di Brescia alla Valsabbina Millenium

Presentata in Loggia la squadra che avrà Boldini come capitano: «Un grande onore»
Davanti alla Loggia la Valsabbina con il sindaco Emilio Del Bono - © www.giornaledibrescia.it
Davanti alla Loggia la Valsabbina con il sindaco Emilio Del Bono - © www.giornaledibrescia.it
AA

Il colpo d’occhio è di quelli che non si vedevano da anni. Per essere precisi, da tre anni. La presentazione della Banca Valsabbina Millenium Brescia a Palazzo Loggia torna ad essere come prima del Covid: protagonista la prima squadra, ma anche tutto il settore giovanile. E così il bellissimo salone Vanvitelliano si riempie di voci e di visi giovanissimi: «Vedere questo salone poter ospitare nuovamente così tante persone per noi è bellissimo - dice il sindaco di Brescia, Emilio Del Bono - . Farlo poi nell’occasione che ci permette di ospitare il nuovo inizio della squadra di volley della Millenium è ancora più bello. Lo sport abbellisce le città, lea rende più felice: per le amministrazioni è uno sforzo, soprattutto in momenti come quelli che abbiamo passato e che passeremo. Ma per noi investire nello sport è fondamentale: i valori che si imparano in questo ambito non si scordano più e sono fondamentali per un’educazione civica».

La presentazione nel salone Vanvitelliano di Palazzo Loggia - © www.giornaledibrescia.it
La presentazione nel salone Vanvitelliano di Palazzo Loggia - © www.giornaledibrescia.it

D’accordo con Del Bono anche il sindaco di Montichiari: «Il volley a Montichiari ha scritto pagine gloriose - dice Marco Togni - e per noi è un piacere ospitare la Millenium al PalaGeorge: il nostro palazzetto è aperto a tutte le società sportive, lo spazio c’è e la voglia di crescere anche». Voglia che accomuna il nuovo gruppo presentato in Loggia che, come ha ricordato la presidente della Fipav provinciale Tiziana Gaglione, è giovane ma entusiasta: «E questa cosa le accomuna al gruppo maschile che ha appena vinto gli Europei: alcuni alla prima esperienza di alto livello, ma spavaldi e determinati hanno portato a casa un risultato straordinario. Il volley deve credere nei giovani e puntare in alto».

E questa sarà l’occasione di farlo per la Valsabbina con una squadra completamente rinnovata che avrà come capitano una bresciana doc. È Jennifer Boldini, infatti, che indosserà la fascia: «Già l’emozione di essere tornata a casa e di poter indossare la maglia della mia città era enorme - ammette l’alzatrice - , quando mi hanno detto che sarei stata il capitano di questo gruppo mi sono commossa. È un ruolo importante, ma per me è soprattutto un onore, per questo ringrazio la società e lo staff di avermi scelta e prometto di darò il massimo anche in questo ruolo». Nel frattempo sono cominciati gli allenamenti congiunti in preparazione all’inizio del campionato, che vedrà la Valsabbina in campo al PalaGeorge il 23 ottobre contro Trento: il prossimo sarà oggi al PalaRadi contro Casalmaggiore.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia