Sport

Volley: Metalleghe Sanitars a un passo dalla A1

Coach Barbieri: «Occhio Metalleghe ora arriva il difficile». Decisivo il match contro Monza nel fine settimana.
vfv
AA

La Metalleghe Sanitars Montichiari vede la A1, è lì a un passo, anzi a un punto, che potrebbe essere colto già a Monza, dove il calendario prevede la partita domenica alle 18, che potrebbe però essere anticipata a sabato se la squadra maschile, impegnata nei quarti dei play off di A2, dovesse essere sconfitta domani sera a Potenza Picena, rimandando così il verdetto a gara-3, domenica appunto al PalaIper brianzolo.

Per una squadra che ha dominato il campionato con 17 vittorie e sole tre sconfitte, collezionare un punto nelle ultime due giornate sembra una formalità... «Non è così - obietta il tecnico Leonardo Barbieri -. Anzi, è proprio adesso che viene il difficile. E le ragazze devono esserne consapevoli. Il traguardo è talmente scontato che potrebbe capitare di rilassarsi e questo sarebbe deleterio. Anche perché dobbiamo incontrare Monza che vuole mantenere il quarto posto. E soprattutto all’ultima giornata troveremo San Casciano, che è la nostra inseguitrice».

La formula dell’A2 prevede la promozione diretta della prima classificata; in caso di parità al vertice non valgono gli scontri diretti, bensì la differenza set. E la Metalleghe vanta +24 (52 vinti e 18 persi) mentre San Casciano è a +14 (51-27).

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia