Visite mediche per i giocatori del Brescia, pensando al ritiro
Se le visite mediche rappresentano il primo step di ogni nuova stagione, quella del Brescia 2019/2020 è cominciata ieri. Al Panathleticon di via Aldo Moro in città, è andato in scena ieri il primo turno dei rituali controlli medici per 10 rondinelle. Spazio a 4 difensori e 3 centrocampisti, oltre a 3 giovani della Primavera come il portiere Filigheddu, il difensore Magri e il centrocampista Ferrari. Nessun volto nuovo, ma d’altronde non se ne attendevano dopo una prima parte di mercato assai complicata per il Brescia che si è trovato ad imbattersi contro richieste esorbitanti per alcuni obiettivi che aveva segnato sull’agenda.
Look total black per il primo trio ad arrivare nello studio medico: Bruno Martella, Stefano Sabelli e Dimitri Bisoli, abbronzatissimi e tirati a lucido dopo il meritato periodo di vacanze. A proposito di Martella - uno dei tre giocatori che era finito nella bufera, poi placatasi, Cellino-Giuffredi -, è apparso molto sereno e tranquillo. I tre di cui sopra hanno dato il «la» alle visite anticipando di qualche minuto l'arrivo dei compagni segnati nella lista del primo turno. Dopo di loro quindi, ecco arrivare Luca Tremolada, Andrea Cistana ed Emanuele Ndoj, seguiti pochi minuti dopo da Alessandro Semprini. Prelievo ematico per tutti prima della colazione nel vicino bar e poi di nuovo all’interno del centro medico per completare il programma delle visite con il cardiogramma sotto sforzo e i controlli standard.
Stamattina, via al secondo turno con un’altra decina di rondinelle che al Panathleticon: presenti Gastaldello, Alfonso, Torregrossa, Morosini, Curcio appena rientrato dal Brasile - e il resto della truppa. I controlli termineranno domani con l'ultimo turno dato che, oltre ai calciatori, sono sottoposti alle visite anche i componenti dello staff tecnico. Poi, l'attesa passa per il giorno del raduno fissato per lunedì 8 luglio al centro sportivo di Torbole dove la squadra, agli ordini di Eugenio Corini, sosterrà i primi allenamenti (ma tutti i ragazzi si stanno già allenando per conto loro) sull'erba dei nuovi campi prima di partire per il ritiro estivo di Darfo Boario Terme fissato per il 14 luglio.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato