Sport

Vigilia di Sassuolo-Brescia, il punto di Diego Lopez

Emergenza coronavirus, partita a porte chiuse, distanze di sicurezza: ecco di cosa ha parlato il tecnico delle rondinelle
Diego Lopez  - Foto Nicoli/NewReporter © www.giornaledibrescia.it
Diego Lopez - Foto Nicoli/NewReporter © www.giornaledibrescia.it
AA

Attraverso il responsabile della comunicazione del club, l'allenatore del Brescia Diego Lopez ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia della gara con il Sassuolo. Dichiarazioni ovviamente che perlopiù hanno ruotato attorno al clima surreale delle ultime ore

Se Mario Balotelli è intervenuto in maniera netta («Ci dobbiamo fermare, prima viene la salute»), il tecnico è rimasto più sul vago: «Più che paura dobbiamo avere rispetto, ci sono già stati tanti morti. Dobbiamo seguire ciò che ci dicono i dottori, ma soprattutto il governo. Tutti possiamo prendere il virus, non abbiamo paura ma dobbiamo fare attenzione».

E ancora: «Penso che tutto ciò sia una situazione complessa per tutti... È stata varata una norma che dice di restare distanti almeno un metro tra persona e persona , ma è difficile da mantenere sul campo. Anzi, non si può rispettare perché il nostro è uno sport di contatto».

Sul contesto a porte chiuse: «Non è facile. Mi è già capitato  ai tempi del Cagliari. L'ambiente é surreale, da amichevole infrasettimanale». Qualche cenno al campo: «Sto cercando di costruire un Brescia per fare punti. Per poterlo fare devi fare bene in entrambe le fasi, sarà questa la strada da percorrere da qui alla fine».

Domani Lopez non potrà contare su Cistana, out per un persistente guaio alla caviglia: potrebbe essere sottoposto a intervento. Per la difesa a questo punto ci sono chance per il Primavera Papetti.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia