Vela

Partenza sprint per la stagione della Canottieri Garda

Ottimi risultati per le squadre dei ragazzi della polisportiva che festeggia così i suoi 131 anni di attività
Canottaggio nel golfo salodiano
Canottaggio nel golfo salodiano
AA

La stagione dei 131 anni della Garda è iniziata con una significativa prestazione della squadra di canottaggio al Meeting Nazionale Giovanile  di Candia, vicino Torino. I giovani della Canottieri Garda hanno portati a casa 21 medaglie, 5 ori, 8 argenti e 8 bronzi, conquistando il 7º posto come Società nella classifica generale su 67 circoli partecipanti. «Il Meeting Nazionale - ha commentato l'allenatore Pasini - è stato positivo, tutti si sono impegnati al massimo e sono carichi per migliorarsi in vista dei prossimi impegni».

Nuoto: Gran Galà dell'esordiente

A Gussago si è disputato il Gran Galà dell'esordiente. Qui  la squadra di nuoto dei giovanissimi categorie  A e B ha partecipato alla manifestazione regionale di categoria. Grazie ai vari piazzementi la Canottieri Garda ha conquistato il 3° posto nella classifica a squadre su 21 società. Questi i protagonisti della squadra della Garda: Giacomo Tonelli, 200 dorso Serena Cappa e Pietro Cavagnini, 50 rana, Giacomo Tonelli, 100 dorso, Anna Podavini, 50 dorso, Giulia Zoller , 100 rana e 200 rana, Vittoria Vezzola , 100 rana e 200 rana.

Vela

Infine, vittoria nella vela con il 29Er (il doppio acrobatico giovanile) per Giulia Bartolozzi e Walter Bonizzoni hanno vinto la regata Zonale alla Fraglia Malcesine (Verona), il tutto svoltosi sotto l'egida della Federazione Italiana Vela. Solo due le prove disputate. Giovanni Santi, sempre Canottieri Garda con il timoniere trentino Alex De Murtas della Fraglia Vela Riva è terzo, Massimo Perini, con Lorenzo Orlandi della Fraglia Vela Peschiera, chiudono al quinto posto. In gara per la Garda c'erano anche Pietro Zandri e Marco Alberti, Lorenzo Rossi e Tomas Acerbis, Elena Podavini e Alessandra Cicogna.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia