Vela

One Ocean Foundation e Rockwool sul Garda per Team Denmark SailGP

A Riva del Garda, dove si correranno le regate del circuito Cg 32, sarà presentata la partnership scientifica tra le due realtà
Catamarani volanti in regata - © www.giornaledibrescia.it
Catamarani volanti in regata - © www.giornaledibrescia.it
AA

il 26 maggio sarà presentata ai media la partnership scientifica tra One Ocean Foundation e Rockwool, sponsor di Team Denmark SailGP, in occasione della tappa italiana a Riva del Garda del GC32 Racing Tour, circuito di vela foiling in cui regata il medesimo team. 

Sarà possibile seguire le regate dalla barca stampa e successivamente  approfondire i progetti che verranno sviluppati con: Jens Birgersson, Ceo Rockwool; Riccardo Bonadeo, Presidente One Ocean Foundation; Jan Pachner, Segretario Generale One Ocean Foundation Nicolai Sehested, Skipper Denmark SailGP Team.

Il circuito Mondiale Sail Gp

La locandina di presentazione dell'evento di Riva del Garda - © www.giornaledibrescia.it
La locandina di presentazione dell'evento di Riva del Garda - © www.giornaledibrescia.it

Si tratta di una competizione velica di caratura mondiale, soltanto alla sua seconda edizione ma già particolarmente importante. Il ricco montepremi (1 milione di dollari per il vincitore), l’organizzazione di lusso (c’è anche Russell Coutts) e la spettacolarità dei vari eventi lo hanno reso uno degli appuntamenti più apprezzati da parte dei big di questo sport. Si utilizzano i catamarani F50 con foil e a bordo delle varie imbarcazioni ci saranno degli autentici fuoriclasse.

Sul Garda i GC 32

È una versione più piccola che corre anche su acque lacustri, 32 piedi di lunghezza, circa 9 metri e mezzo, scafi comununque capaci di volare grazie ai Foil (le alette).

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia