Vela

Luglio ricco di sfide veliche su mari e laghi

I ragazzi dell'Rs Feva a Gargnano, la settimana prossima gli Ufetti 22 in Adriatico
Una regata in barca a vela
Una regata in barca a vela
AA

Salpa un bel mese di luglio, carico di regate. Partiranno i ragazzi dell'Rs Feva in questo prossimo week end con il 7° Summer Meeting di Gargnano – Trofeo Centrale del latte di Brescia. Si correrà tra sabato e domenica, sfide per i giovani, per Gargnano una anteprima della Cento Junior che si correrà ad inizio settembre il giorno prima della nuova Centomiglia in due tappe, prima a nord, poi a sud.

Il Meeting dei Feva si correrà sotto l'egida della Federazione Italiana Vela e XIV Zona. A fine agosto i Feva saranno sul lago di Iseo, ospiti dell'Ans di Sulzano per il loro Campionato Italiano a Squadre - Team Race, sotto la regia di Giovanni Luca Porro, direttore sportivo Ans, ed Emilio Giambarda, segretario di Classe.

Dall'8 al 10 luglio si correrà a Rimini il Campionato Italiano Open 2022, barca brescianissima, firmata da Umberto Felci, che cerca spazio in Adriatico. Nel guazzabuglio dei termini inglese, che in questa flotta abbondano, iniziamo dalla ranking dove sono ben sette i team in lotta per il successo finale: tra il leader “Speedy”, armato e portato da Marco Schirato, e la settima forza della classifica, “Pura Vida” dei veronesi Antonio Gandini (timoniere Pietro Parisi),ballano appena 9 punti, con i primi cinque compresi in sole tre lunghezze: tra “Speedy” e “Pura Vida”, insistono infatti “Magica” di Fabio Larcher, cui è andata l'edizione 2021 della Turbo Cup (che è poi il Circuito), “Weathever” di Michele Ferrari, “MC” di Francesco Barbi, ed “Era Nueva” di Pasquale Errico.

Tutti equipaggi in grado di ambire al titolo nazionale e, di conseguenza, pronti a non lasciare nulla di intentato. Per il titolo titolo di migliore armatore/timoniere: la partita si gioca tra Marco Schirato, Michele Ferrari, vincitore del titolo 2021, e Pasquale Errico.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia