Vela

Giovanni Pizzati su «Baraimbo» fa suo il 56esimo Trofeo Tridentina nei Dolphin81

Nella classe Dolphin 81 ben 15 armi in regata: successo di Pizzati davanti a Joker, due giorni di emozioni
La flotta dei Dolphin 81, con ben 15 armi in regata
La flotta dei Dolphin 81, con ben 15 armi in regata
AA

La Fraglia Vela Desenzano, archiviato con successo il Cimento Invernale, è ripartito con il vento in poppa col Trofeo Tridentina, alla sua 56esima edizione, e il 49esimo Trofeo Visconti, che si è tenuto nel primo fine settimana di aprile. Sulla linea di partenza oltre 20 equipaggi, ma a farla da padrone la flotta dei Dolphin 81 con ben 15 armi in regata.

Sabato si sono corse tre prove a bastone con un Ander (vento) rafficato che ha toccato punte di 22 nodi, regalando emozioni e messo alla prova l’abilità degli equipaggi. Domenica invece un brezza leggera e oscillante ha fatto soffrire i regatanti con continui cambi di posizione. Nella flotta dei Dolphin 81 «Baraimbo» di Giovanni Pizzati fa sua la regata davanti a «Joker» di Alessandro Grumelli, entrambi del circolo organizzatore. Bronzo per Fabio Garrini del Circolo Nautico Portese a pari punti con il presidente di classe Francesco Crippa su «N’Doit».

Per i Dolphin la regata ha fatto parte del circuito zonale del Garda: si preannuncia un campionato combattuto fino alla fine visto anche i pochi punti che distanziano i concorrenti. Nell’Orc vittoria per «Antigraffio» di Renzo e Luca Bezzan della Fraglia Peschiera davanti a Claudio Tonoli su «Pora» del Limone Sailing Team e Joker di Christian De Grandis Y.C.Verona. La veleggiata è di Bruno Fezzardi su «Yawn» di Saverio Mor.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia