Vela

Giornate Veliche della Fraglia, giovani in evidenza

Buoni risultati per i velisti bresciani alla 61esima edizione del trofeo organizzato dalla Fraglia Vela Desenzano
Giovani in acqua - © www.giornaledibrescia.it
Giovani in acqua - © www.giornaledibrescia.it
AA

La Fraglia Vela Desenzano archivia con successo la 61esima edizione delle «Giornate Veliche 2023» corse il 25 e 26 marzo con vento sostenuto e rafficato. In acqua si sono date battaglia le derive delle classi Fireball, Contender, D-one e le giovanili RsFeva e 420.

Nel singolo D-one primo in classifica Raffaele Bonatti della FV Desenzano mentre il compagno di circolo Michele Castagna vince nei Contender. Nel doppio Fireball per il Vela Club Campione troviamo in cima alla classifica Luca Stefanini e Stefano Borzani seguiti a ruota da due equipaggi di casa Federico Mori e Giorgio Rossato e Alessandro Archetti con a prua Elisa Ziletti. Nel doppio 420 vittoria per l’equipaggio della Fraglia Desenzano composto da Jacopo Cermeli e Angelo Capretti. La Fraglia Vela Peschiera porta sul secondo gradino del podio Andrea Marcolini e Stefano Franzoni. Al terzo posto e primo femminile Gaia De Cristofaro e Alba Ianni per il circolo organizzatore.

Infine la classe più numerosa alla prima tappa dello zonale con undici scafi sulla linea di partenza; per la soddisfazione anche del segretario di classe, il bresciano Emilio Giambarda, si piazzano sui due gradini più alti del podio due equipaggi del CN Brenzone ossia Alex Brighenti con il prodiere Finato e Adam Brighenti con Veronesi. Terzo l’equipaggio misto del CV Gargnano di Daniele Usardi e Maria Fogazzi.

Dal Garda al mare di Ortona per la prima Italia Cup Ilca 2023: evidenza nell’Ilca 4, ex Laser 4.7, il bresciano e promettente velista di Maderno Christian Andreoli che con un bel nono su 174 iscritti porta in alto i colori del movimento velico giovanile bresciano.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia