Vela

Centomiglia, «La Bestia Blu» è prima sul traguardo del 56° Trofeo Gorla

Ecco com'è andata la prima tappa della 72esima Centomiglia internazionale del Garda
  • La Bestia Blu e la Raffica a Limone
    La Bestia Blu e la Raffica a Limone
  • La Bestia Blu e la Raffica a Limone
    La Bestia Blu e la Raffica a Limone
AA

Le 13 e 35 di una giornata d'inizio settembre. Avara di vento, «La Bestia Blu» è prima sul traguardo del 56° Trofeo Gorla, prima tappa della 72esima Centomiglia internazionale del Garda

La regata a nord, tra la ciclopedonale di Limone, l'isola del Trimelone, che doveva vivere con il Peler, il classico vento da nord, ha invece vissuto prima sulle montive.

Nel ritorno nel sorgere della brezza dell'Ora, l'altro vento del Grande Lago. Sulla barca blu, già primo a Gorla e Cento, con il nome di Hagar c'erano l'armatore-skipper Bruno Zorzan, mister Cento, Roberto Benamati, Lorenzo Tonini, Marco Baldini, Loris Panternoli. 

Tre minuti dopo ecco Raffica che dopo il sorpasso sulle due boe di Limone, è stato a sua volta passato nel ritorno su Bogliaco. Il catamarano partirà domattina con il bottino di 3 minuti. Basteranno e le barche appena dietro di Gonet e Qfx avranno la possibilità di effettuare altri sorpassi. Le sfere degli indovini e il maxi cronometro di lascia e raddoppia sono lì pronti. Si andrà a Sud, a Desenzano.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia