Vela

Campionato Ufo 22, i team bresciani di Mb e Magica sul podio

Giovanni Luca Porro
A vincere è stata Pura Vida della Lega Navale Garda: la regata si è disputata dal 12 al 14 settembre a Lovere
Il podio
Il podio
AA

Pietro Parisi, Antonio Gandini, Carlo Zermini e Carlo Battistoli su «Pura Vida» della Lega Navale Garda hanno vinto il Campionato italiano 2025 della classe One Design Ufo 22, particolarmente diffusa dal Garda al Sebino. La regata, a calendario Fiv, si è disputata dal 12 al 14 settembre a Lovere per l’organizzazione dell’Associazione velica Alto Sebino.

Vincitori

Dopo otto prove disputate in condizioni di vento variabile e in un campo di regata mai scontato, «Pura Vida» ha prevalso su «MC» del team portacolori del Circolo vela Toscolano Maderno, composto da Francesco Barbi, Davide Rossi, Nicola Travagliati e Gianmarco Venturi.

Completa il podio «Magica» di Stefano Beruffi della Società canottieri Garda Salò. A bordo i bresciani Filippo Amonti, Michele Pasotti e Nicola Torchio, che con il team Django hanno preso parte quest’anno alla riedizione della prestigiosa Admiral’s Cup.

Il Campionato italiano ha coinciso anche con la chiusura del circuito Turbocup 2025 che, dopo quattro stage (Sulzano, Gargnano, Riva del Garda, Lovere), ha visto per la terza volta trionfare «Pura Vida» di Antonio Gandini nella ranking generale e «Lulù» di Tea Faoro del Verbano Yacht Club in quella timoniere-armatore.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Argomenti
Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...