Sport

Vanessa Ferrari operata ai piedi, pensa già a Tokyo 2020

Tanti gli attestati di vicinanza per la stella di Orzinuovi. Dodici settimane dovrebbero bastare per la riabilitazione
Operazione riuscita per Vanessa Ferrari © www.giornaledibrescia.it
Operazione riuscita per Vanessa Ferrari © www.giornaledibrescia.it
AA

«Intervento riuscito con successo». Lo ha annunciato sui propri profili social la ginnasta azzurra Vanessa Ferrari dopo i due interventi ad entrambi i piedi effettuati oggi a Pavia e dei quali lei stessa fornisce il resoconto. «Piede sinistro: asportata una sporgenza ossea che raschiava sul tendine; piede destro: inizialmente si pensava solo di dover fare una pulizia, invece mi hanno limato anche un pezzo di tibia» racconta la ginnasta bresciana.

«Adesso inizia un percorso lungo e in salita ma sono determinata e farò di tutto per tornare in pedana prima possibile. Grazie a tutti per il sostegno... È fondamentale». «Sono molto rinfrancata dalle parole del dottor Giacomo Zanon - ha detto Vanessa appena sveglia secondo quanto riporta la Federginnastica - Mi ha spiegato come è intervenuto sulle mie caviglie e soprattutto mi ha confermato che certamente avrò dei giovamenti. Adesso arriverà un periodo difficile, quello dell'ennesima riabilitazione, che dovrò rispettare alla lettera nei tempi e nei modi come mi ha raccomandato il dottor Zanon».

A Vanessa, oltre ai tantissimi attestati di vicinanza pervenuti attraverso il mondo dei social, sono già giunti gli auguri di pronta guarigione da parte del Presidente Federale, Gherardo Tecchi, che l'ha voluta sentire personalmente al telefono nel primo pomeriggio. I tempi di recupero per la stella di Orzinuovi, ricevuta al Quirinale venti giorni fa,  saranno definiti a breve. Dodici settimane dovrebbero essere sufficienti per riprendere confidenza con la palestra ed altrettante per raggiungere un adeguato stato di forma. Il prossimo impegno agonistico sarà in autunno, a Cottbus, dove è in programma la quinta prova delle World Cup Series qualificanti per Tokyo 2020 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia