Sport

Valentino Rossi: «Importante capire se si vuole migliorare»

Come suo solito, il Dottore non le manda a dire e, in un'intervista sul sito www.motogp.com, si interroga sulla reale forza della sua moto
Valentino Rossi - Foto Ansa
Valentino Rossi - Foto Ansa
AA

«È una stagione complicata perchè credo che in questo momento la Yamaha non sia competitiva come Honda e Ducati». Come suo solito, Valentino Rossi non le manda a dire e, in un'intervista sul sito www.motogp.com, si interroga sulla reale forza della sua moto a pochi giorni dal Gp di Gran Bretagna sulla pista di Silverstone.

«Manca ancora molto alla fine stagione ed è frustrante non riuscire a migliorare - assicura il fuoriclasse pesarese, secondo alle spalle di Marquez nella classifica mondiale piloti -. Per me è molto importante capire se Yamaha vuole vincere, ma è anche fondamentale capire quanto si vuole sforzare per risolvere la situazione. Ora sono secondo, è una buona posizione, ma credo sia difficile tenerla fino alla fine. La cosa peggiore è che non solo abbastanza veloce per mettere pressione a Marquez».

Il Dottore non ha invece nulla da dire sulla sua condizione fisica: «Quest'anno mi sento molto in forma. Mi sento molto forte ed è un peccato essere fermato solo dai problemi alla moto. Mi alleno tanto e sto bene, arrivo a fine gara che potrei tranquillamente fare altri cinque giri a tutta». La cosa più importante, rimarca ancora Rossi, che compirà 40 anni a febbraio, «è essere in grado di migliorare la moto e me stesso. È una grande motivazione. Quando riesco a cambiare il mio stile di guida, ad esempio, o la mia posizione in sella, o il mio modo di frenare ed accelerare per me è bellissimo, è una grande soddisfazione e mi fa sentire al meglio. Se non riuscissi a fare questa evoluzione continua potrei benissimo starmene a casa a guardare le corse sul divano».

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia