Sport

«Un Gancio in mezzo al cielo»: torna la giornata dedicata a Marco Solfrini

Sabato 24 giugno sulla piastra dell'oratorio San FIlippo Neri del Villaggio Sereno si disputerà un torneo di basket
L'immagine di Marco Solfrini all'oratorio San Filippo Neri del Villaggio Sereno - © www.giornaledibrescia.it
L'immagine di Marco Solfrini all'oratorio San Filippo Neri del Villaggio Sereno - © www.giornaledibrescia.it
AA

A cinque anni di distanza dalla sua morte, Marco Solfrini continua a vivere nel ricordo di tutti gli appassionati di basket bresciano. «Un Gancio in mezzo al cielo», la tradizionale sei ore di pallacanestro dell'oratorio San Filippo Neri del Villaggio Sereno, sarà infatti dedicata anche quest'anno al grande cestista.

La Giornata

Dalle 16 alle 22 di sabato 24 giugno, sul campo da basket cittadino, si sfideranno giocatori dai 16 anni in su in partite 5 contro 5. Tutto il torneo sarà accompagnato dalla musica e dalla presenza dello stand gastronomico, e verso le 18.30 si disputerà anche la gara del tiro da tre punti.

Beneficenza 

Come già accaduto nelle passate edizioni, attraverso una lotteria verranno estratte alcune maglie da gioco donate dalle squadre di serie A e A2. I presenti potranno poi godere della compagnia dell’ex bandiera del Basket Brescia Leonessa Franko Bushati, sapendo che tutti i ricavi della manifestazione saranno devoluti in beneficenza.

Le attività solidali continueranno poi anche lunedì 3 luglio: al ristorante «Dukka» di Brescia, l'organizzazione di volontariato Marco Solfrini ha previsto un aperitivo e una cena di beneficenza, con una raccolta fondi da destinare all'installazione di defribillatori in città. 

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia