Sport

Un Brescia imbarazzante è sconfitto a Latina

Un Brescia imbarazzante senza né capo né coda viene superato 2-0 dal Latina. Parte malissimo l'avventura di Maifredi.
AA

Un Brescia inguardabile esce sconfitto 2-0 a Latina. Va male quindi la prima in panchina di Gigi Maifredi, con la società che adesso probabilmente correrà ai ripari per prendere un nuovo allenatore.
Maifredi però non è certo responsabile unico della prestazione senza nerbo e cattiveria dei biancazzurri, che sono stati travolti dalla voglia dei padroni di casa, al primo successo in serie B. Quella voglia che non si è certo vista nei giocatori del Brescia.

Maifredi parte con Juan Antonio trequartista alle spalle di Caracciolo e Mitrovic, ma dopo dieci minuti lo svedese si fa male. Entra Saba, si passa al 4-3-2-1, ma delle rondinelle nessun traccia. Il Latina invece passa in vantaggio in chiusura di frazione con Morrone, per poi raddoppiare a inizio ripresa con l'ex Jonathas.

Entra Oduamadi e Brescia disposto col 4-2-3-1, ma qualche segnale timido arriva solo da Sodinha entrato per Juan Antonio.
Crisi profonda in casa biancazzurra e novità che paiono imminenti sul fronte allenatore; intanto nel prossimo match al Rigamonti, sabato prossimo alle 15, arriverà il Palermo di Beppe Iachini, che ha battuto la Juve Stabia.

LATINA-BRESCIA, I 90 MINUTI
PRIMO TEMPO

E' la prima di Gigi Maifredi alla guida del Brescia, terzo allenatore in tre partite (Giampaolo sabato scorso col Crotone, Micarelli martedì a Carpi). Il tecnico presenta la squadra secondo il 4-3-1-2, con Juan Antonio alle spalle di Caracciolo e Mitrovic.
9' Primo cartellino giallo per Coletti, ammonito per gioco falloso.
11' Finisce la partita di Mitrovic, infortunatosi alla caviglia. Al suo posto Saba. Brescia che passa al 4-3-2-1. A centrocampo Coletti si sposta a destra e Benali a sinistra. Il Latina gioca con una sorta di 3-4-2-1 che in realtà è un 4-5-1 mascherato.
17' Prima occasione per il Latina: cross di Alhassan, mezzo lisco di Kukoc, girata di Jonathas da buona poszione alta.
19' La risposta del Brescia è in un sinistro di Saba da dimenticare.
23' Gran palla di Morrone per Jonathas, Cragno è bravissimo ad uscirgli sui piedi per fermarlo.
25' Esposito infortunato, entra Figliomeni.
28' Coletti dalla distanza, pallone a lato.
40' Latina in vantaggio. Grande stop di Figliomeni sulla sinistra, cross per la testa di Morrone che tutto solo insacca.

SECONDO TEMPO
2' Raddoppio del Latina con l'ex Jonathas, che sfrutta il liscio di Camigliano, arriva davanti a Cragno e lo supera con un rasoterra.
4' Oduamadi subentra a Kukoc. Brescia che passa al 4-2-3-1 con Coletti terzino sinistro, Budel e Benali centrali, Saba, Antonio e Odu alle spalle di Caracciolo.
10' Bel cross di Zambelli, Iacobucci anticipa Caracciolo pronto a colpire di testa.
13' Ultimo cambio nel Brescia, dentro Sodinha fuori Juan Antonio.
18' Sodinha ci prova, Iacobucci respinge coi pugni. Primo tiro del Brescia nello specchio dela porta.
31' Sodinha ci prova su punizione da posizione decentrata, Iacobucci smanaccia in angolo. Cross di Budel, testa di Freddi, pallone a lato.

LATINA 2
BRESCIA 0
LATINA (3-4-2-1
) Iacobucci; Cottafava, Brosco, Esposito (25' pt Figliomeni); Ristovski, Morrone, Cejas, Alhassan; Crimi, Maltese (17' st Bruno); Jonathas (29' st Jefferson). (Pawlowski, Bruscagin, Barrac, Cisotti, Milani, Chiricò).All. Breda.
BRESCIA (4-3-1-2) Cragno; Zambelli, Freddi, Camigliano, Kukoc (4' st Oduamadi); Benali, Budel, Coletti; Juan Antonio (13' st Sodinha); Caracciolo, Mitrovic (11' pt Saba). (Arcari, Lancini, Mandorlini, Finazzi, Saba, Scaglia, Grossi). All. Maifredi.
Arbitro Di Paolo di Avezzano.
Reti pt 40' Morrone; st 2' Jonathas.
Note  - Giornata calda e umida, terreno in buone condizioni, spettatori 5.000 circa. Ammoniti Coletti e Benali per gioco falloso. Angoli 3-3, recupero 3' e 3'.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia