Ultimo giorno di ritiro, da venerdì a Coccaglio
Tutti a casa. Per tre giorni e mezzo. Storo, ultimo atto: in serata il Brescia fa rientro in città. Rotta sull'hotel Touring di Coccaglio, tanti saluti e arrivederci a venerdì pomeriggio, ore 18, per dare inizio alla seconda fase del lavoro pre-campionato.
Oggi a Storo per il Brescia è in programma una doppia seduta di lavoro. La sessione pomeridiana è stata anticipata di un'ora rispetto al consueto per accelerare la «procedura» relativa al rientro alla base di Possanzini e compagni. I quali godranno di un breve periodo di riposo che servirà a ricaricare le pile in vista della ripresa di allenamenti che punteranno alla ricerca della miglior brillantezza.
Dopo la «sosta» verranno valutate le condizioni di Gilberto Martinez, finito accidentalmente ko negli ultimi giorni di ritiro: con una caduta si era procurato una frattura - subito ridotta - ad un dito della mano sinistra. Ha invece saltato l'amichevole contro il Larissa Arcari che ha risentito di un'infiammazione all'estensore del pollice: nulla di preoccupante. Per il resto nessuno ha fatto registrare particolari patologie al di là di fisiologici stati di affaticamento.
Come detto la squadra si ritroverà venerdì, nel tardo pomeriggio a Coccaglio dove giocatori e staff tecnico si tratterranno in ritiro fino alla vigilia di Ferragosto. Nove giorni nei quali il Brescia sosterrà tre test: due sono già stati ufficializzati e confermati, uno è invece ancora da definire.
Domenica l'appuntamento sarà allo stadio «Tre stelle» di Desenzano per il confronto contro il Siena di Antonio Conte, che si presenta ai nastri di partenza della prossima serie B con malcelate ambizioni. Mercoledì 11 (ore 20) sarà invece la volta dell'ormai tradizionale impegno agostano allo stadio «Turina» di Salò: un «invito» che è stato allargato anche al Lumezzane per dar vita ad un triangolare con i padroni di casa della FeralpiSalò. Non se ne fa nulla invece dell'amichevole contro il Chievo: il Brescia incontrerà i veronesi in campionato alla terza giornata. Presto, prestissimo: per questo le società hanno ritenuto inopportuno incrociarsi in amichevole. Il club di via Bazoli sta dunque cercando un'alternativa.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato