Sport

Uisp programma il futuro: iscrizioni aperte ai tornei di calcio

La panemia Coronavirus ha ovviamente condizionato il presente, ma non mancano le idee
Anche il calcio Uisp ha voglia di tornare in campo © www.giornaledibrescia.it
Anche il calcio Uisp ha voglia di tornare in campo © www.giornaledibrescia.it
AA

Dobbiamo essere pronti a dribblare tutte le difficoltà che il Covid-19 ha prodotto per tornare presto agli allenamenti di squadra, al nostro campionato alla nostra vita sportiva. Questo il pensiero dei responsabili dell'Uisp di Brescia.

Tuttavia le parole del Ministro dello sport Spadafora sul tema della sicurezza continuano a non offrire la chiarezza necessaria per subordinare i relativi comportamenti dei vari soggetti sportivi alla riapertura. Molte associazioni e società sportive, oltre ai diversi organismi preposti allo sport amatorale e non solo,  attendono delle linee guida chiare per evitare comportamenti discrezionali che possono nuocere alla vita sportiva.

Uisp in questo periodo ha messo a disposizione una piattaforma per l’interazione e il confronto continuo con Asd e società sportive, attraverso i comitati territoriali e eegionali. In assenza dello sport di base, Uisp ha avviato la campagna la palestra è la nostra casa, entrando appunto nelle case degli appassionati soci Uisp e non solo attraverso webinar, dirette facebook e video tutorial. E intanto i dirigenti stanno lavorando per riportare le squadre dei campionati a calpestare di nuovo il prato verde che tanto manca

«Sappiamo che sarà un lavoro duro, difficile, ma non impossibile - dicono i responsabili di Uisp Brescia -. Stiamo mettendo in campo agevolazioni per le nostre società affiliate e per coloro che accederanno al mondo Uisp. Crediamo che gli aiuti economici nei confronti dei nostri associati siano un atto dovuto, con la speranza che il Governo e il Coni mettano in atto una politica economia seria per sostenere quella parte dello sport praticata da milioni e milioni di Italiani. Non esiste solo sport professionistico: ci sono tantissimi appassionati che interagiscono con la realtà Uisp e con le nostre attività, che hanno la necessità di tornare a fare sport individuale ma soprattutto collettivo».

Per fare un passo indietro, doveroso, tutti i campionati della stagione sportiva 2019/2020 sono stati annullati, non sono state tenute in considerazione le relative classifiche. «Il futuro è oggi», afferma Il coordinatore Omar Fasulo, responsabile del settore calcio Uisp, che fin da subito ha lanciato un’idea innovativa per la prossima stagione: la partenza del primo campionato Over 45.

Rimangono invece le storiche competizioni Over 35 giunto alla 26esima edizione e gli Open 11, oltre ai tornei dei dei più giovani arrivati al traguardo della 43esima edizione. Sono aperte le iscrizioni ai campionati, si può contattare il settore calcio Uisp allo 030/47191 oppure lo stesso coordinatore Fasulo  al 389/9082285. Torniamo in campo tutti assieme, più uniti di prima.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia