Sport

Uefa, un eurogol di Daniela Sabatino tra i 7 più belli dell'anno

E' uno dei sette gol selezionati dalla Uefa come più belli del 2016/17. A siglare la bresciana Daniela Sabatino, unica donna al top
L'eurogol di Daniela Sabatino selezionato dalla Uefa
AA

C’è anche un gol made in Brescia fra i sette scelti dalla Uefa come i più belli della stagione 2016/17. Ed è una rete di Daniela Sabatino, attaccante del Brescia calcio femminile, l’unica siglata da una donna, accanto a gol trasformati da sei grandi professionisti del calibro di Carlos Henrique  Casemiro e Marco Asensio del Real Madrid, Mandzukic della Juventus, Jordi Mboula (ora del Monaco, ma nella scorsa stagione al Barcelona), Moussa Sow (ora all’Al Ahli, in Dubai; ma il gol è in maglia Fenerbahce) e Kevin Friesenbichler dell’Austria Vienna.

Il gol di Sabatino risale all’ultimo Europeo ed uno dei due messi a segno nel corso del match vinto dall’Italia 3-2 (l’altro fu di Cristiana Girelli, pure del Brescia) contro la Svezia.

Sul sito della Uefa, tutti hanno la possibilità di votare tra i sette gol indicati - compreso dunque quello di Sabatino - quale sia il più bello in assoluto. Chissà che i clic bresciani, assieme a quelli degli sportivi di tutto il mondo, non concorrano a rendere ancora più assoluto il successo della calciatrice bresciana.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia