Sport

Trap Concaverde: fa tappa la coppa del mondo di tiro a volo

L'appuntamento presentato in Regione Lombardia: attesi 481 atleti da 70 Paesi.
Le interviste ai protagonisti della conferenza stampa
AA

Il Trap Concaverde di Lonato del Garda ospiterà da martedì 19 a sabato 30 aprile una tappa di coppa del mondo di tiro a volo. L'appuntamento è stato presentato in Regione Lombardia a Milano. Alla conferenza stampa erano presenti Antonio Rossi, sottosegretario alla Presidenza di Regione Lombardia con delega allo Sport, Olimpiadi 2026 e Grandi eventi, Ivan Carella, presidente comitato organizzatore e Trap Concaverde, Roberto Tardani, sindaco di Lonato del Garda e Marco Riva, presidente Coni Lombardia.

Attivo dal 1982, il Trap Concaverde è considerato uno dei più importanti impianti di tiro a volo del mondo. Dal 19 al 30 aprile, per undici giorni, sono attesi 481 atleti provenienti da 70 Paesi, oltre a circa 1000 persone tra staff e preparatori atletici, con un indotto turistico stimato sul comune di Lonato del Garda, attorno alle duemila presenze.

«Una manifestazione con numeri importanti - ha fatto presente Rossi - in termini di presenze e di indotto economico, numeri che lo sport produce. Grazie anche alla copertura mediatica offerta da Raisport, si avrà modo di mostrare al pubblico un impianto di tiro che è un'assoluta eccellenza, come ho avuto modo di vedere. Per gli atleti è bello poter gareggiare in impianti del genere, costruiti in maniera perfetta e arricchiti da dotazioni tecnologiche di ultima generazione».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia