Torneo di Polpenazze: ko il Resto del Maury

Una piacevole conferma (la Neproma Service) ed un'impresa in grande stile, quella della Piscine Zanoni, che sconfigge per 3-2 la favoritissima Resto del Maury. Altra serata di gran calcio al Torneo di Polpenazze.
Nella gara di apertura la Costruzioni Speciali Bresciane si rimette in corsa per il superamento del turno dopo la sconfitta dell'esordio. Con un pirotecnico 7-4 la squadra capitanata da Quarenghi supera non senza qualche difficoltà l'Ottica Donatini di Calcinato. In attacco è la coppia Guglieri-Quarenghi a fare la differenza, mentre Frusconi blinda il risultato nel finale con due parate prodigiose. Il team di Quarenghi si porta sul 3-1, ma poi deve rintuzzare il ritorno di Tagliani e compagni che impattano prima sul 3-3 (Ferrari) e poi sul 4-4 (Bignotti). Quarenghi, Pelosi e Piras mettono al sicuro il risultato negli ultimi 5'.
Senza storia invece il secondo incontro del gruppo 4. La Neproma Montirone si qualifica alle semifinali battendo 5-2 l'Artekromo Valtrompia. Antonini con 3 gol è il mattatore della gara e va in rete su rigore dopo nemmeno 1'. La reazione dell'Artekromo si stampa per due volte sui legni, mentre la concretezza degli avversari (anche Cucchi segna due reti) è disarmante.
La grande sorpresa arriva però nel terzo confronto, che vede l'inattesa sconfitta del Resto del Maury Sarezzo contro la Zanoni Piscine Soiano. I vincitori degli ultimi due anni partono forte con un gol di Moreschi, ma poi smarriscono la via della rete, esaltando le doti difensive di Locatelli ed i riflessi di Merigo. Nella ripresa, così, viene fuori alla grande la squadra di Grigoletto che, giocando di rimessa, prima impatta con l'eterno Panina, poi va sotto di nuovo (rete di Prandi), ma infine riesce a ribaltare il risultato con una punizione di Mazzini e la rete del definitivo 3-2 di Schiera.
Nella gara conclusiva facile vittoria del G.F. Transport di Passirano (3 gol di Baresi) che ha battuto per 7-2 il Baz Group Comunicazione Brescia. E stasera (ore 20.50) si replica con il recupero della terza giornata non disputata per impraticabilità del campo.
Sergio Cassamali
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato