Sport

Torneo di Polpenazze, Bardelloni esalta la Fop

La cinquina vale l’accesso ai quarti di finale. Avanti pure la Csb e L’Immobiliare che batte il Maury ai rigori
Emanuele Bardelloni, mattatore della serata - Foto NewReporter/Pasquali © www.giornaledibrescia.it
Emanuele Bardelloni, mattatore della serata - Foto NewReporter/Pasquali © www.giornaledibrescia.it
AA

Serata ricca di verdetti in Valtenesi: è festa per Fop, Costruzioni Speciali Bresciane e L’Immobiliare Castelcovati, che raggiungono la Giampe ai quarti di finale della 43esima edizione del notturno di Polpenazze.

Spettacolo

Si comincia con la seconda gara del girone 3: la Ceresa Delfina Autodemolizioni/Costruzioni Fontana dopo aver pareggiato (e poi vinto ai rigori) con la Pgm, affronta la Fop Carrozzeria/ Colorificio Capelloni/ Dia/ Security Trust. I carrozzieri si dimostrano superiori e si impongono 7-3. Mattatore di serata è Emanuele Bardelloni, che segna addirittura cinque reti.

Gli autodemolitori rimangono in partita fino al 3-2 (Gianmarco Gerevini al 3’, Niccolò Pinardi al 7’ e Bardelloni all’11’ da una parte, Daniele Frassine al 14’ pt e Stefano Salomoni al 5’ st dall’altra), ma poi cedono di schianto. Il bomber della Fop va a segno ancora quattro volte nella ripresa (6’, 8’, 11’e 12’), mentre gli avversari riescono solamente a realizzare il terzo gol (7’ st) con Fausto Boschiroli. La Fop, che domani sera affronterà la Pgm, va a quota 3 e in ogni caso è già qualificata per i quarti.

Poi si gioca per il gruppo 4: la Costruzioni Speciali Bresciane/ Tecnorete/ Calcio Bresciano/ Rotary Club Moretto dopo aver pareggiato all’esordio (ma vinto ai rigori) contro la Bp Bonpress/Zd Zobbio/ Fpm/ Cammi Group/ Pasturi, affronta Paini Arredamenti/ Lazzaroni Giardini.

Il match va avanti a botta e risposta: 1-0 per Csb con Daniel Jakimovsky al 7’ e 1-1 di Nicolò Maspero all’8’; 2-1 di Stefano Cossetti al 9’ e 2-2 di Luca Dalola al 12’. Poi dopo il 3-2 di Sodinha al 13’, la Costruzioni Speciali Bresciane allunga sul 4-2 con Cossetti al 2’ della ripresa. Alessandro Turlini accorcia al 4’, ma poi ancora Sodinha al 10’ fissa il punteggio sul 5-3.

La Csb vola a 4 punti ed è già qualificata come prima, perché se domani la Bonpress dovesse battere la Paini, sarebbe dietro per aver perso ai rigori lo scontro diretto.

Rigori

Nell’ultimo match del girone 2 il Resto del Maury e L’Immobiliare Castelcovati si giocano il secondo posto dopo aver perso contro la già qualificata Giampe. Match equilibratissimo, che finisce 4-4. Maury in gol con Gabriele Cama (1’ pt, 3’ st), Daniele Fregoni (7’ pt) e Fabio Bertoli (8’ pt), gli immobiliaristi con Nicola Lancini (4’ pt), Nicolò Pagano (11’ e 15’ pt) e Jacopo Mozzanica (7’ st). Si va ai rigori: Lorenzo Mazzetti para su Davide Ghidini e L’Immobiliare Castelcovati passa, mentre il Maury è eliminato.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia