Sport

Top11 piace anche sprint: ecco tutti i campioni della stagione

I 66 giocatori ed i 6 tecnici delle selezioni chiamate domani sera a sfidarsi sul campo di Polpenazze
Migliore d’Eccellenza, Michael Ugas (Cazzago) - © www.giornaledibrescia.it
Migliore d’Eccellenza, Michael Ugas (Cazzago) - © www.giornaledibrescia.it
AA

Chi pensava che la formula sprint potesse togliere brio al Top11 è stato smentito: anche con soli 10 giorni di voti online la manifestazione organizzata dal Giornale di Brescia con il supporto dei Direttori sportivi della provincia è stato un successone. Lo dimostra il fatto che in una settimana e mezza di voti aperti sul portale top11.giornaledibrescia.it c’è chi è arrivato quasi a quota 3.500 concsensi telematici, ad una media ragguardevole di 350 al giorno. Un dato da non sottovalutare, soprattutto se si considera che ogni utente unico registrato sul sistema di voto aveva un carnet giornaliero di 10 punti, di cui al massimo quattro spendibili su un singolo elemento.

Il che rende l’idea di come la corsa ad un posto nell’All Star match di domani sera a Polpenazze si sia scaldata in fretta, con chat di squadra roventi e tam-tam sui social newtork a favore di questo o di quel giocatore (e, perché no, allenatore). Così il sistema, sempre in tempo reale, calcolava per ogni categoria i prescelti per la serata (qui tutti i nomi) delle stelle di domani in Valtenesi, con ogni categoria che avrà un tecnico, un portiere (oltre alla riserva), quattro difensori e altrettanti centrocampisti e infine due punte

Questo ha fatto sì che la competizione fosse particolarmente selettiva. L’esempio più lampante è rappresentato dal fatto che il tecnico Enrico Venturini, della Pedrocca, fosse il primo degli esclusi con 3.331 fiches nonostante il secondo miglior riscontro globale. Il problema è che ha trovato sulla sua strada Gianni Maggi del Real Borgosatollo, domani in panchina con la Terza grazie ai suoi 3.459 voti. Curiosità.

Le sei rose sono composte e così, oltre a notare come in Seconda e Terza la lotta sia stata particolarmente intensa, si possono notare delle curiosità. A fare il pieno è il Cazzago Bornato d’Eccellenza, che porta alla finale di domani (squadre divise in due triangolari con gare da 15 minuti e finale tra le due prime classificate) ben sei giocatori ed il tecnico Cefis, mentre la Calvina di serie D e l’Ome di Promozione si fermano a 5. Poker per l’Urago Mella di Prima, poi si va a scalare.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia