Sport

Top11, i giochi ormai sono fatti: appuntamento a Polpenazze

Chiuse le votazioni online: le sei selezioni di fronte sabato alle 20 in Valtenesi e in diretta su Teletutto
Questa un’immagine del passato Top11: a chi toccherà invece sabato? - Foto New Reporter © www.giornaledibrescia.it
Questa un’immagine del passato Top11: a chi toccherà invece sabato? - Foto New Reporter © www.giornaledibrescia.it
AA

I giochi oramai sono fatti e ora non resta che attendere l’«All star match» di sabato sera a Polpenazze. Alle 24 di ieri, mercoledì 5 giugno, è suonato il gong anche per la parte telematica del Top11 targato Giornale di Brescia in associazione con i Direttori sportivi della nostra provincia: il sistema di voto ha chiuso i battenti - o, meglio, ha chiuso l’incasso delle preferenze - restituendo così le classifiche definitive per formare le selezioni che si sfideranno dopodomani nella consueta passerella di fine stagione.

Pur ridotta a 10 giorni, la corsa online per entrare tra le squadre del Top11 ha tenuto con il fiato sospeso tutti gli appassionati, che hanno preso d’assalto dal primo all’ultimo giorno il portale ad hoc creato dal Giornale di Brescia. Giocatori, dirigenti, allenatori e appassionati hanno potuto scegliere tra i 340 giocatori (e gli allenatori) suddivisi nelle sei categorie dilettantistiche dalla serie D alla Terza categoria, scegliendo i meritevoli da spedire sabato a Polpenazze. E ancora una volta è stata una corsa telematica all’ultimo voto, con inattesi sorpassi dell’ultima ora (e in taluni casi dell’ultimo minuto, perché per molte posizioni è stata davvero questione di pochi consensi).

Il sistemone ha così potuto calcolare in maniera assolutamente trasparente le sei squadre, composte da un portiere, 4 difensori e altrettanti mediani, due attaccanti e un allenatore (oltre ad un portiere di riserva) per ciascuna serie dilettantistica. Per i prescelti l’appuntamento è per sabato dalle 20 a Polpenazze, la capitale del calcio estivo, che per l’occasione aprirà anche il suo succulento ristorante. Il menù (calcistico) prevede due triangolari: da una parte ci saranno Serie D, Promozione e Seconda; dall’altra Eccellenza, Prima e Terza. Ciascuna selezione (il calendario verrà comunicato su queste colonne sabato mattina) giocherà due mini-partite da 15 minuti ciascuna e le due formazioni che risulteranno prime nei rispettivi raggruppamenti si giocheranno il trofeo in finale. Per uno show assicurato in diretta tv su Teletutto.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia