Sport

Tiro a volo: Beretta lancia una app, 14 campi italiani in rete

Con un telefono, una medaglietta e una password si potranno tenere monitorati i risultati degli allenamenti
  • Shooting data, la app per il tiro a volo
  • Shooting data, la app per il tiro a volo
    Shooting data, la app per il tiro a volo
  • Shooting data, la app per il tiro a volo
    Shooting data, la app per il tiro a volo
  • Shooting data, la app per il tiro a volo
    Shooting data, la app per il tiro a volo
AA

Una app per il tiro a volo. Beretta ha presentato a Lonato Shooting Data, una piattaforma digitale che rappresenta un nuovo modo per allenarsi: un sistema misto progettato per aiutare i tiratori a migliorare la performance, agevolare l'interazione con i coach e supportare la gestione del campo da tiro. La presentazione questo sabato a Lonato.

La nuova app Shooting Data è scaricabile gratuitamente da Apple Store o Google Play Store, poi basta registrarsi e ritirare la medaglietta personale e valida su tutti i campi Shooting Data al mondo.
Ogni volta che si effettuerà una serie su un campo, sarà sufficiente fare check-in prima di iniziare così i dati saranno disponibili nella app.

Nel telefono ci saranno non solo data ed ora, tav, campo, schema, meteo, temperatura, umidità, disciplina, allenamento/gara, ma anche piattello, risultato, tempi di reazione ed equipaggiamento. 

Il coach inoltre può tenersi in contatto con gli atleti, monitorare gli allenamenti in remoto e inviare consigli attraverso l’app.

«Siamo orgogliosi di segnare  il nostro impegno nello sviluppo del Tiro a Volo - ha dichiarato il Presidente Franco Gussalli Beretta -. Il mondo delle app che supportano l’attività sportiva è ormai una realtà in tutti gli sport. Incrementare la passione nei nostri utenti è la soluzione concreta ed il mio impegno per portarli sui campi di tiro sempre più numerosi».

«Favorire analisi scientifica, metodo e collaborazione è importante per garantire un futuro di crescita e prosperità per il nostro amato settore - ha detto il presidente di Fitav, Luciano Rossi-. Credo che Shooting Data vada in questa direzione e che sia un esempio di eccellenza e modernità italiana».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia