Sport

Tennis tavolo disabili, titolo a Baroni e applausi ai bresciani

Successo per la due giorni cittadina, l’associazione Icaro già proiettata alla prossima edizione
AA

Un’edizione da record. Può essere inquadrato così il secondo torneo nazionale paralimpico di tennistavolo, che ha registrato la presenza di oltre 130 atleti accorsi da tutta Italia.

Una due giorni, quella organizzata dall’associazione sportiva Icaro di Rovato e che si è svolta al centro San Filippo in città, che ha visto nella giornata di sabato le gare a squadre e nella mattinata di ieri le finali assolute dei singoli.

Undici le categorie in gara, una per ogni grado di disabilità (1-5 in carrozzina, 6-10 in piedi, 11 per disabilità psichiche), in cui atleti professionisti e alle prime armi hanno combattuto per portare a casa il titolo. Risultati.

A conquistare il primo gradino del podio nella seconda giornata di gara sono stati, dalla classe 1 alle 11: Federico Falco, Giada Rossi, Matteo Orsi, Davide Scazzieri, Ettore Malorgio, Marco Bove, Gianluca Del Frate, Stefano De Carlo, Amine Kalern Mohamed, Lorenzo Magarelli e Lorenzo Rione Fili.

Tutti i dettagli sull'edizione del Giornale di Brescia in edicola oggi, 28 gennaio 2019, scaricabile anche in formato digitale.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato