Sport

Striscione dei Drughi al Rigamonti: multati 5 ultrà juventini

Il gruppo di tifosi è coinvolto nell'indagine della Procura di Torino «Last Banner», che ha azzerato i vertici della curva bianconera
Lo striscione esposto dai Drughi al Rigamonti durante Brescia-Juve - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
Lo striscione esposto dai Drughi al Rigamonti durante Brescia-Juve - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
AA

Cinque ultrà juventini dei «Drughi giovinezza» saranno sanzionati per aver srotolato, per pochi minuti, uno striscione con il simbolo del gruppo allo stadio Rigamonti durante la partita Brescia-Juventus di martedì.

Identificati dalla Digos di Torino, in collaborazione con i colleghi di Brescia, i cinque tifosi hanno violato le norme del regolamento d'uso dell'impianto sportivo e, in caso di recidiva, saranno sottoposti a Daspo. Il gruppo ultrà è coinvolto nell'indagine della Procura di Torino «Last Banner», che ha azzerato i vertici della curva juventina.

Misure cautelari hanno raggiunto, tra gli altri, anche Dino Mocciola, leader indiscusso dei Drughi, e i suoi colonnellì: per questo le nuove leve del gruppo nei giorni scorsi hanno srotolato a Torino due striscioni di solidarietà vicino all'Allianz Stadium e la notte scorsa hanno affisso alcuni volantini in diverse zone della città.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia