Sport

Stadio: Curva Nord, si allontana la riapertura

I lavori sarebbero dovuti finire per la gara con il Padova, ma non sarà così: probabile l'ok per martedì 25, match col Modena.
AA

I lavori per la nuova Curva Nord si allungano. Data come sicura la fine per il match con il Padova (dapprima fissato per sabato 15 poi anticipata a venerdì), ora è già scivolata al «probabile» Brescia-Modena (25 settembre), o magari al «sicuro» Brescia-Lanciano (6 ottobre).
«Dopo il 10/11 settembre - afferma l'assessore Mario Labolani - cominceremo a montare la struttura. Nonostante la pioggia degli ultimi giorni, la temperatura è rimasta elevata: la gettata di cemento si sta solidificando a dovere. Ritengo che nella gara infrasettimanale con i gialloblù emiliani si possa già ammirare quasi nella sua interezza. Poi, aspettiamo l'ok definitivo della Commissione Lavori, indispensabile per poterla utilizzare. E si sa che la burocrazia tende un po' ad allungare i tempi...».

Al momento si stanno staccando i vari blocchi di vetrata antisfondamento della vecchia curva per collocarli sopra il muretto dietro la porta. Sono stati spostati a ridosso del muretto stesso anche i pali di ferro che reggevano la vecchia rete protettiva anti lancio di oggetti e sui quali verrà applicata la nuova rete. Sono pronte anche le divisorie (sempre in vetro antisfondamento) che separeranno la nuova struttura dalla tribuna e dalla gradinata.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato