Sport

Sgomento nel mondo dell'Nba: è morto Kobe Bryant

L'ex stella dei Los Angeles Lakers si è schiantato con l'elicottero in California.
AA

Kobe Bryant, star dell'Nba (basket americano) e stella storica dei Los Angeles Lakers, è morto all'età di 41 anni a seguito di un incidente in elicottero nella località di Calabasas, in California.

A riportarlo per primo TMZ Sports, che ha spiegato che l'ex stella dei Lakers stava viaggiando con altre tre persone, a bordo di un velivolo privato. Sono in totale cinque le persone decedute, nessuno a bordo è sopravvissuto allo schianto.

Le cause dell'incidente sono ancora sotto indagine da parte delle autorità, ma testimoni visivi hanno detto di aver sentito uno scoppio al motore prima che l'elicottero perdesse quota e andasse a schiantarsi in una collina. La notizia è stata confermata dai principali organi di stampa statunitensi e da Adrian Wojnarowski, considerato tra le fonti più attendibili del mondo Nba, per ESPN.

Immediata la reazione, scioccata, di numerosi giocatori Nba. "No, per favore no", ha twittato Luka Doncic, stella dei Dallas Mavericks. "Riposa in pace, leggenda", ha "cinguettato" Vince Carter. "No, dio, dimmi non sia successo", ha scritto Dwyane Wade.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia