Sport

Serie A, lunedì date e orari: come sarà il calendario del Brescia

In caso di ulteriore stop niente play off e play out ma cristallizzazione della classifica
Sassuolo - Brescia a porte chiuse - © www.giornaledibrescia.it
Sassuolo - Brescia a porte chiuse - © www.giornaledibrescia.it
AA

La stagione ricomincia dalla Coppa Italia e il campionato dai recuperi. Sono i due punti fermi da cui parte la Lega Serie A per cercare di definire ufficialmente lunedì il calendario, con date e orari. All’unanimità i club hanno deciso di armonizzare subito la classifica completando la 25ª giornata, con le quattro partite (Atalanta-Sassuolo, Verona-Cagliari, Inter-Sampdoria e Torino-Parma), spalmate fra sabato 20 e domenica 21 giugno. Da lunedì 22 si programmerà il 27° turno.

Il Brescia dovrebbe quindi «debuttare» in infrasettimanale (martedi 23 o mercoledì 24 giugno) a Firenze contro la Fiorentina.

Dopo l’entusiasmo per il via libera, nell’assemblea dei club c’è stata un pò di confusione sul calendario. L’Inter non gradisce l’idea di dover affrontare cinque gare ravvicinate. E, come Milan e Juventus, nemmeno quella di giocarsi la coppa Italia in pochi giorni, subito a ridosso della ripresa del campionato. Alla fine si è deciso di provare ad anticipare di un giorno le due semifinali di coppa, e di ripartire dai recuperi. Ci sono idee diverse sul primo match. C’è chi spinge per giocare quello di Bergamo, una delle città più colpite dal coronavirus, e chi per Torino-Parma. Sembra invece tramontata l’ipotesi di un anticipo a venerdì 19. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia