Serie A, il calendario «asimmetrico» in edicola col GdB

Una Serie A asimmetrica. Nel campionato 2021-2022 ogni squadra dovrà - naturalmente - affrontare tutte le altre, ma non nello stesso ordine fra girone d’andata e girone di ritorno. Si parte il 21-22 agosto e si chiude il 22 maggio.
In mezzo 5 turni infrasettimanali, 5 pause per le Nazionali e la sosta natalizia dal 23 dicembre al 5 gennaio.
In altre parole, ci saranno 38 giornate tutte diverse l'una dall'altra in base al nuovo formato, in cui le partite del girone di ritorno saranno totalmente diverse da quelle di andata, sia come ordine che come composizione all'interno dello stesso turno, con l'unico criterio per cui una partita non avrà il proprio ritorno prima che siano stati disputati altri otto incontri.
Nella costruzione delle sequenze di incontri in casa e in trasferta non ci potranno essere più di due coppie di incontri consecutivi in casa e/o in trasferta per girone, e in questo caso una coppia di incontri dovrà necessariamente essere in casa e l'altra fuori.
Il calendario è stato presentato ufficialmente ieri sera. Sul GdB in edicola oggi (disponibile anche in formato digitale), due pagine da staccare e conservare con il quadro completo di tutte le 38 giornate della serie A.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato