Sport

«Se l'andazzo è questo, non organizzo più il torneo a Porzano»

Tito Cristini e la bagarre: «Ai dirigenti ho detto di fare un incontro con la Federazione»
PORZANO: "NON SE ANDARE AVANTI"
AA

Il giorno dopo la bagarre, a Porzano di Leno tutti desiderano tornare alla normalità. Ma all’amarezza degli eliminati s’affianca anche quella degli organizzatori del torneo notturno bassaiolo, scosso domenica dall’accerchiamento all’arbitro dopo il ko della Me-Ga contro il Caffè Cyrano. «Se è questo l’andazzo non so se l’anno prossimo organizzo ancora un torneo di questo genere a Porzano. Forse è solo una cosa passeggera, ma ad oggi non so se me la sento. Già l’anno scorso dopo un altro caso la sezione Aia di Brescia non ha più voluto venire. Non è una cosa che succede solamente da noi, è una questione generale. Gli arbitri non si sentivano più di dirigere l’altra sera».

La serata di domenica è stata ad alta tensione, con l’intervento anche dei Carabinieri. Non si sa se ci sarà uno strascico, di certo la sezione arbitrale di Chiari pare intenzionata a fare un esposto alla procura federale. Il rischio è per i protagonisti di una squalifica che vada oltre il periodo estivo. Ma, anche in questo caso, si sceglie la via del dialogo: «Capisco la delusione di chi pensa di aver subito un torto, ma ai dirigenti della Me-Ga ho consigliato semplicemente di venire domani: dovrebbe esserci il presidente provinciale Alberto Pasquali e il capo degli arbitri di Chiari, solo con loro possono chiarire la situazione a bocce ferme».

Intanto, dopo il rinvio di Nutristar-R&G Group, l’organizzazione di Porzano ha previsto per domani una maxi-serata. Il recupero alle 20.30, a seguire in diretta su Teletutto gli altri due quarti (Alpress-Claudio Car e Tecnocasa-Casa del Filtro).

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia